Cinema

A Rainy Day In New York ha una data d’uscita nel 2019?

Il 2018 è appena passato senza che nessun film di Woody Allen sia uscito nelle sale cinematografiche. Il regista americano, coinvolto dall’ondata di scandali sugli abusi sessuali nel mondo del cinema, per la prima volta dal 1980 non proporrà un suo film. A Rainy Day In New York sarebbe dovuto essere il suo lavoro del 2018, ma la giusta indignazione al caso Weinstein ne ha bloccato la distribuzione a tempo indeterminato.

Non si hanno più notizie del film da Agosto 2018 quando i media annunciarono la probabile cancellazione della pellicola, nonostante fosse pronto per essere distribuito. Qualcosa, però, con il nuovo anno potrebbe cambiare. Amazon potrebbe far uscire A Rainy Day In New York nel 2019, anche solo in streaming grazie alla sua piattaforma Amazon Prime Video.

Sul web è impossibile avere conferme di ciò, tranne per uno strano snippet che compare ricercando su Google il titolo del film. Secondo Google il film uscirebbe il 25 Gennaio 2019, ma non si hanno ancora conferme o notizie di prime o proiezioni pubbliche.

a rainy day in new york data uscita

IMDb, invece, ha cambiato la scheda del film inserendo una generica data di uscita “2019”, cambiando anche l’anno del film in questione da 2018 a 2019. IMDb, lo ricordiamo, oltre ad essere particolarmente autorevole in campo cinematografico, è di proprietà di Amazon, produttore ed eventuale distributore del lavoro di Woody Allen.

A difendere il film c’è anche Jude Law. L’attore che aveva una parte in A Rainy Day ha dichiarato a Novembre che è una “vergogna incredibile” che il film non sia ancora uscito. Altri giornali, invece, parlano di un probabile spazietto distributivo nel 2019 come la rivista Variety che – parlando di Timothee Chalamet – lo definisce “upcoming”, ovvero in uscita. Lanciare il film sarebbe una grande incognita per Amazon a livello commerciale, ma sono in molti a scommettere sulla riuscita.

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close