Cronaca

Allarme Attentato in Germania, Evacuato il Festival Rock am Ring

In Europa è ancora alto l’allarme attentati e l’ultimo riguarda il Festival Rock am Ring, in Germania, evacuato per un possibile e presunto attacco da parte del terrorismo islamico che ha seminato vittime e continua a seminare terrore in tutto il mondo. Dopo l’esplosione al concerto di Ariana Grande a Manchester, la stessa minaccia pare aver colpito il Rock am Ring festival.

Proprio in questi minuti, infatti, è giunta voce di un allarme attentato scattato in Germania, più precisamente al circuito automobilistico del Nürburgring nei pressi di Coblenza, a seguito del quale è stata evacuata la zona in cui avrebbe dovuto svolgersi il suddetto festival. Intorno alle 21.30 di oggi, 1 giugno 2017, la Polizia locale, secondo quanto si apprende dalle notizie provenienti dalla Nazione tedesca, ha fatto interrompere la kermesse per via di una “minaccia terroristica”. In quel momento doveva essere sul palco Liam Gallagher degli Oasis.

L’organizzazione del Rock am Ring ha dato ordine di sospendere lo spettacolo ed evacuare l’intera area: “La polizia ci ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica. Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall’area e di dirigersi verso l’uscita e il campeggio in modo calmo e controllato”. La polizia ha quindi confermato ciò sottolineando: “Ci sono dei segnali concreti legati a una reale minaccia terriristica, non potevano essere ignorati”.

Tag
Back to top button
Close
Close