Allerta Meteo Campania: Previsioni 30-31 Ottobre 2015: Napoli, Salerno, Avellino

Previsioni Meteo Ottobre: ciclone mediterraneo in arrivo

Altra allerta meteo per la regione Campania. Ecco le previsioni del 30 e del 31 ottobre 2015 per le città di Napoli, Salerno ed Avellino. Andiamo a scoprire che tempo farà nelle tre città campane per il weekend di Halloween, al fine di organizzare il nostro fine settimana al meglio, specialmente in vista di questa festività.

Partiamo dalle allerte meteo. Nelle province campane quella che potrebbe essere più colpita dall’allerta è quella di Salerno. Nel basso Cilento, infatti, ci sarà un allarme meteo rosso, mentre più a nord si prosegue con un’allerta moderata, ovvero di colore giallo. Completamente al sicuro la provincia di Napoli e il capoluogo di regione: l’allarme è verde, ovvero non vi è alcun pericolo per quanto riguarda le precipitazioni di sorta. Avellino città, invece, appare di colore verde, ma alcune zone della provincia segnalano un’allerta moderata, con un codice giallo; stiamo parlando della zona che si estende da Solofra a Fontanarosa, passando per Nusco, Montella ed altre città.

Ecco le previsioni in Campania per 30 e 31 ottobre. Partiamo dalla città di Salerno: soleggiato in mattinata, pioggia debole al pomeriggio e serata e nottata a cielo coperto, per quanto riguarda la giornata di domani; sabato 31, invece, le previsioni indicano tempo variabile, con una prevalenza di nuvole, specie in serata e in nottata. Ad Avellino, invece, domani mattina e domani pomeriggio, fino alle 18, ci saranno delle piogge deboli, mentre la sera e la notte indicano tempo nuvoloso; il 31, invece, soleggiato variabile in mattinata e nel pomeriggio, nuvoloso in serata e in nottata. Per Napoli soleggiato variabile tra la mattinata e il pomeriggio di domani, nuvoloso in serata e in nottata; la situazione non cambia per sabato 31, con una nottata più serena che nuvolosa.

Non dovrebbero avvenire disastri, dunque, in questo weekend: le previsioni non indicano piogge di livello sufficientemente alto per allarmarsi. Nella speranza che la situazione non peggiori, ecco le previsioni per il 30 e 31 ottobre per Napoli, Salerno ed Avellino.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.