Allerta Meteo Oggi 10 Ottobre 2015: Sud Italia a Rischio

Maltempo in Calabria: violenti temporali e grandine in tutta la regione

Allerta meteo per il 10 ottobre 2015. Un violento nubifragio con forti precipitazioni e forte vento si abbetterà sulle regioni italiane del Centro Sud. Un vero e proprio ciclone che provocherà piogge torrenziali. Scuole chiuse in alcune città italiane, per prevenire a eventuali danni. A rischio molte città del Sud, con probabili danni a cose o persone e sul territorio. La Protezione Civile darà indicazioni ai vari Comuni Italiani che potranno prendere decisioni se chiudere o meno le scuole.

Tra le città più a rischio troviamo Napoli, Avellino e Salerno in Campania, ma anche Roma, tutto l’Abruzzo, il Molise e la Sardegna saranno soggette a tempeste. L’allerta maggiore si riscontrerà in Puglia, nelle province di Taranto, Foggia e Lecce, la Calabria nelle province di Cosenza e Catanzaro, la Sicilia Orientale nelle province di Messina e Catania, ma anche a Palermo ci saranno lievi precipitazioni. Insomma, tutto il Centro Sud Italia sarà condizionato dal mal tempo.

Come detto dalla Protezione Civile, quindi, prestate molta attenzione ad uscire di casa nella giornata di oggi, sabato 10 ottobre 2015.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.