Musica

Annalisa Scarrone: Canzoni, Instagram e Altezza della cantante

Tutto sulla musica, sui social e sul fisico della cantante Annalisa Scarrone. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul prodotto di Amici.

Annalisa Scarrone è una delle cantanti italiane più di successo degli ultimi anni. Scopriamo insieme qualcosa in più sulle sue canzoni e su di lei.

Tra i prodotti di Amici che negli anni si sono affermati nel mondo della musica leggera italiana certamente figura anche Annalisa Scarrone che, dopo essere arrivata seconda nell’edizione del 2010/11 ha iniziato una relativamente rapida ascesa verso le vette delle classifiche di album e singoli più venduti. Per via della sua naturale riservatezza sono in molti a conoscere poco di lei e, pertanto, andiamo insieme a scoprire qualcosa in più su di lei, la sua musica e la sua attività sui social.

Chi è Annalisa Scarrone?

Annalisa Scarrone è una cantautrice di origini liguri che negli anni ha conquistato diverse dischi d’oro e di platino per le sue canzoni e che è arrivata terza nel Festival di Sanremo 2018. Nel 2020 pubblicherà il suo settimo album in studio che è stato anticipato dai singoli Avocado toast e Vento sulla luna mentre a maggio terrà un grande concerto al Fabrique di Milano.

Quando è nata Annalisa?

Annalisa Scarrone è nata il 5 agosto 1985 a Savona e, pertanto, ha 34 anni. In molti vedendola in televisione o dal vivo ai suoi concerti non riescono a credere che abbia realmente superato i trent’anni per via del suo aspetto fisico che fa sì che la maggior parte dei fan non le dia più di 20/25 anni. Il suo aspetto si è fatto ancora più giovanile da quando ha deciso di dare una svolta al suo look da un paio di anni a questa parte.

Che scuola ha fatto Annalisa Scarrone?

Annalisa Scarrone ha studiato presso l’Università degli Studi di Torino dove si è laureata in Fisica. Parallelamente agli studi scolasti prima e poi universitari Annalisa ha studiato musica fin da piccola prendendo lezioni di canto e chitarra. Fin da giovanissima è stata seguita da Daniele Satragno che ha avuto modo nel corso della sua carriera di lavorare con importanti cantanti italiani.

Annalisa Scarrone: canzoni

Una delle canzoni meglio riuscite per Annalisa è stata senza ombra di dubbio Il mondo prima di te che, come detto, è arrivata terza al Festival di Sanremo del 2018 ma tanti sono i brani che hanno ricevuto certificazioni importanti in questi ultimi anni. Direzione la vita del 2017 è stata una delle canzoni di maggiore successo ma di Annalisa si ricordano anche brani importanti come Sento solo il presente, Una finestra tra le stelle e molti altri. Come anticipato, da poche settimane è uscito il duetto con Rkomi in Vento sulla luna e tra gli album più attesi del 2020 c’è sicuramente anche il suo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Se non ci si vede più buone feste #VentoSullaLuna ?

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa) in data:

 

Annalisa Scarrone su Instagram

Il profilo Instagram di Annalisa Scarrone conta 1,3 milioni di followers e negli ultimi mesi è stato inondato di foto che hanno riscosso un certo successo. L’attività social della cantante negli ultimi tempi si è intensificata non poco tanto da divenire una delle prime artiste italiane ad approdare di Tik Tok per cercare di intercettare un pubblico diverso ed esplorare le possibilità che questa nuova app offre a chi la vuole utilizzare a fini promozionali.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close