Aretha Franklin: Karima la Imita a Tale e Quale Show 2015

Aretha Franklin: Karima la Imita a Tale e Quale Show 2015
Aretha Franklin became a star on the Atlantic record label after leaving Columbia.

Sesta puntata di Tale e Quale Show 2015, la concorrente Karima dovrà interpretare ed imitare la star internazionale Aretha Franklin, sulle note di “Think“. Aretha, la regina del soul, attiva negli anni ’60, ha fatto la storia del genere, guadagnandosi appunto l’appellativo di “Queen Of The Soul”.

Nata nel 1943 a Memphis, Aretha Franklin è ancora in attività. In una classifica stilata nel 2004 da Rolling Stone nel 2004, è stata classificata nona tra i 100 artisti migliori nella storia della musica, prima tra le donne. Tra le sue canzoni più famose rientra sicuramente Think, composta anche in una versione con i Blues Brothers. Il sound di Think ha fatto il giro del mondo e ancora oggi è utilizzata da molti Dj nostrani nelle serate in discoteca. Una delle regine del soul e del rock ‘n roll, per Karima non sarà facile imitare Aretha Franklin.

Nel video sottostante, l’esibizione originale di Aretha Franklin sulle note di I Say a Little Prayer e a seguire Think, uno dei suoi successi più famosi.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.