Attualità

Attentato Istanbul Ultimi Aggiornamenti, Facebook attiva il tasto Safe

Un nuovo attentato terroristico colpisce Istanbul, più precisamente l’Akaturk, l’aeroporto più grande della città ed è’ quindi il maggiore aeroporto della Turchia a finire sotto attacco. Intanto faceobook abilita il tasto safe per chi si trova ad Istanbul, può far sapere ad amici e parenti che si trova li, ma sta bene pigiando questo tasto, senza bisogno di scrivere un vero e proprio status di faceook.

Almeno 3 terroristi armati di kalashnikov hanno aperto il fuoco intorno alle 21:20 locali ai controlli di sicurezza nella zona degli arrivi dell’aeroporto Ataturk e al posteggio dei taxi, provocando almeno 60 morti e 60 feriti.

Poi si sono fatti saltare in aria durante un scontro a fuoco con la polizia. Le esplosioni udite nello scalo sono state almeno 3. Intanto, fonti anonime di polizia, citate da media turchi, riferiscono che l’attacco sarebbe stato compito da un commando jihadista ispirato dall’Isis e composto da 7 persone . Uno dei membri del commando sarebbe stato arrestato, mentre altri 3 sarebbero in fuga, oltre ai 3 kamikaze. Non c’è però al momento alcuna conferma ufficiale.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close