Sport

Attentato Parigi: la Germania passa la notte allo Stadio dopo amichevole con la Francia

Una notte che rimarrà sempre impressa nelle menti di chi ha vissuto il terrore nell’amichevole di ieri sera tra Francia e Germania. Ieri allo Stade de France, fuori dall’impianto sportivo, le esplosioni, gli spari e la morte che hanno trascinato con sè paura e orrore. Il match per i calciatori tedeschi è finita alle 9.52 di questa mattina, quando sono atterrati a Francoforte. L’aereo è stato parcheggiato appositamente all’aeroporto Charles de Gaulle, lontano dal Terminal e dai luoghi degli attentati. Sull’aereo vi erano anche i giornalisti tedeschi che seguivano l’evento. Dopo la partita con la Francia, la nazionale tedesca sarebbe dovuta partire per Hannover per prepararsi all’amichevole di martedì con l’Olanda, partita che sarà comunque disputata secondo le ultime news.

Nella nottata di ieri i giocatori francesi hanno lasciato lo stadio alle 2 di notte, mentre quelli tedeschi hanno dormito allo Stade de France da dove si sono diretti questa mattina all’aeroporto, scortati dalla polizia. Girava voce che alle 2:15 i giocatori della Germania avessero lasciato lo stadio su mini-pullman. Ma la notizia si è rivelata falsa, in quanto Bierhoff, attuale team manager della nazionale, ha raccontato: “Ci è stato detto che nello stadio fossero state adottate tutte le misure di sicurezza possibili. C’era grande paura, e c’è un umore strano nello spogliatoio. I giocatori erano sotto choc, molti hanno preso il cellulare per informarsi o per chiamare parenti e amici”. Gia ieri mattina la nazionale tedesca avrebbe dovuto lasciare l’albergo in seguito ad un allarme bomba. Ora i tedeschi sono atterrati a Francoforte e presto torneranno nelle proprie abitazioni.

Inoltre la prossima amichevole che si disputerà tra Inghilterra e Francia, in programma martedì 17 novembre, potrà saltare., come ha riferito il responsabile dell’ufficio stampa della nazionale transalpina, Philippe Tournon. In più in tutte le partite di calcio di ambito Uefa dei prossimi giorni sarà osservato un minuto di silenzio per gli attentati di Parigi e le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close