Attualità

Attentato Rambla Barcellona, furgone contro la folla: almeno 13 morti

Torna a colpire la follia umana, follia che ha preso di mira a Barcellona: un furgone ha investito la folla presente sulla Rambla intorno alle ore 17.00 di oggi, 17 agosto. Sono almeno tredici morti e diversi i feriti dell’attentato che porterebbe la firma dell’Isis. Dopo questo vile atto il viale è stato naturalmente transennato e fatto evacuare.

Stando a quanto riferisce il giornale spagnolo La Vanguardia, due persone armate, una delle quali dovrebbe essere l’autista del furgone bianco piombato sulla folla a Barcellona, si sono barricate in un locale dove vi sarebbero anche degli ostaggi.

Il furgone è salito sulla parte centrale del celebre viale del centro di Barcellona, percorso da numerosi turisti, e si è schiantato contro una edicola all’altezza dell’incrocio con Carrer Bonsucces dopo avere investito una decina di persone. La TV pubblica spagnola Rtve ha mostrato le immagini di alcune persone stese a terra, a causa dell’impatto che hanno subito, un impatto risultato purtroppo per almeno tredici di esse mortale.

Il governo catalano ha disposto l’ordine di chiusura della stazione metro di Plaza Catalunya; mentre la polizia per precauzione ha invitato i negozianti a chiudere le loro attività commerciali.

Tag
Back to top button
Close
Close