Sport

Basket, Champions League: i Risultati di Venezia e Sassari

Sono scese in campo questa sera le due italiane ancora in corsa nella Champions League di basket. Purtroppo i risultati finali sono stati molto negativi: infatti, Sassari ha perso contro il Monaco per 73-62, mentre la Reyer Venezia ha perso di sole tre lunghezze in Turchia. Ecco come sono andate le partite delle due italiane.

La Dinamo crolla nel Principato

La trasferta monegasca non è stata assolutamente positiva per la Dinamo Sassari che ha perso di undici punti contro il Monaco. L’approccio alla partita dei ragazzi si coach Pasquini è stato abbastanza morbido e ciò ha notevolmente favorito i padroni di casa che hanno fatto valere il loro notevole tasso atletico. Decisivi sono stati i quarti centrali dell’incontro in cui i francesi hanno accumulato la gran parte del loro vantaggio, salvo subire il timido tentativo di rimonta dei sardi nel corso del quarto finale.

Trasferta amara per la Reyer

Anche l’Umana Reyer Venezia ha subito una sconfitta, ma le indicazioni ricevute sono molto più confortanti rispetto a Sassari. Alla fine il vantaggio finale del Pinar Karsiyaka è stato di soli tre punti. Le migliori prove individuali tra i lagunari sono state quelle di Haynes ed Ejim autori rispettivamente di 19 e 16 punti. In particolare nel finale è stato importante l’apporto di Ejim per limitare i danni.

Le prospettive per il ritorno

Lo scarto accumulato dal Banco di Sardegna Sassari è abbastanza significativo e, pertanto, al PalaSerradimigni sarà necessaria una prova di autorità per provare a ribaltare il risultato ed accedere alle semifinali della competizione. Diversa è la situazione di Venezia che al Taliercio partirà quasi alla pari contro i turchi del Pinar.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close