Televisione

Bebe Vio presenta Le Iene: Storia e Biografia Wiki

Chi è Bebe Vio, la campionessa olimpica presentatrice di Le Iene: la sua storia esempio per tutti

Durante la puntata di martedì 13 dicembre c’è stata una presentatrice d’eccezione alle Le Iene, la schermitrice italiana Bebe Vio. Non tutti però conoscono questa atleta e la sua storia e dunque si chiedonoMa chi è Beatrice Maria Vio?Cercheremo di darvi qualche informazione in più sulla sua storia.

BIOGRAFIA WIKIPEDIA DI BEBE VIO

Beatrice Vio, conosciuta con il nome di Bebe, come è possibile leggere nella sua biografia Wikipedia, è nata a Venezia il 4 marzo del 1997, ha 19 anni ed ha vinto il Campionato Europeo, le Paralimpiadi e la Coppa del Mondo. La storia di Bebe Vio è molto toccante. Ha iniziato a praticare scherma da quando aveva 5 anni di età, però ad 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che le causò la perdita degli arti, avambracci e gambe. Nonostante la grave malattia che poteva farle svanire il sogno di una vita, Beatrice ha continuato la sua brillante carriera sportivaottenendo grandissimi risultati con il fioretto grazie all’aiuto di alcune protesi.

La storia di Bebe Vio, un esempio da seguire

Bebe Vio è una ragazza sempre con il sorriso sulle labbra e la sua allegria e la sua forza di volontà sono un esempio da diffondere e da seguire. Per questo motivo è molto impegnata nel diffondere la conoscenza dello sport paralimpico ed è stata anche testimonial di una campagna a favore della vaccinazione contro la meningite.

Sempre nel percorso che porta Bebe Vio a diffondere la speranza in tutte le persone che purtroppo sono colpite dalla meningite, e non solo, che la vita può continuare ed anche in ottime condizioni, l’atleta è stata ospite a Le Iene come conduttrice.

Tag
Back to top button
Close
Close