Benevento, Truffa ai danni di una donna: Rubati 1200 euro

I ladri truffatori sono stati catturati dalle forze dell'ordine e consegnati alla Giustizia

Morte Stefano Cucchi, Sospesi i Carabinieri accusati dell'Omicidio 1

Direttamente da Cusano Mutri (Benevento) giunge una nuova storia legata ad una truffa. Questa volta la vittima è una donna che è stata derubata di 1200 euro. Una delle tante truffe che hanno visto come protagonisti svariati cittadini di diversi paesi della provincia di Benevento (e non solo) negli ultimi mesi.

I comuni limitrofi sono stati per mesi assediati da truffatori che, con le scuse più disparate, si introducevano nelle case delle povere vittime e, mettendo in discussione le cose a loro più care (come l’amore per un figlio), riuscivano a raggirarle portandogli via ingenti somme di denaro per poi dileguarsi con il prezioso bottino. Ma la storia si è conclusa diversamente stavolta, nessun truffatore è scappato all’occhio vigile dei Carabinieri. Il suggestivo paesaggio del comune di Cusano Mutri si è ritrovato ad essere lo scenario di una truffa accuratamente architettata. Antagonisti di questa storia di cronaca due 30enni del beneventano. I due, dopo essersi introdotti nell’abitazione dell’ignara vittima, spacciandosi per due tecnici di una nota società elettrica, erano  riusciti a rubarle il libretto postale con tanto di pin per accedervi. Dopo il furto, ai danni di una donna residente nel cusanese, si sono adoperati per prelevare l’importante cifra di 1200 euro dal suddetto libretto. I Carabinieri, che li avevano già avvistati qualche giorno prima nel vicino comune di Cerreto Sannita, sono stati in grado di individuarli. Non è stato difficile localizzare i due giovani ladri, che avevano lasciato tracce del loro passaggio nei video dell’impianto di videosorveglianza delle Poste del comune di Cusano Mutri.

Un diploma di Perito per il Turismo e due grandi passioni che coinvolgono al massimo la mia vita e le danno un senso: la musica, che coltivo come hobby, e la scrittura, che spero diventi la mia professione.