Cronaca

Beppe Grillo, Comunicato M5S: “Facciamo presto”

“A situazione di emergenza eccezionale deve corrispondere una risposta eccezionale” – Il M5S si schiera con il Governo

Dopo il terremoto di oggi che ha colpito il Centro Italia, arriva anche il messaggio del M5S (che segue alle parole di Matteo Renzi sugli interventi che lo Stato italiano metterà in cantiere per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma). “La terra nel Centro Italia continua a tremare con inaudita violenza. Per fortuna al momento non si registrano vittime causate dalla scossa che questa mattina ha travolto anche Norcia, la città di San Benedetto, il patrono d’Europa. E dall’Europa dobbiamo ricevere tutto il sostegno necessario: lo sforamento di decimali nel rapporto deficit Pil non può essere un argomento accettabile da parte di Bruxelles.”, queste le primi parole dei grillini che ricalcano alla perfezione quelle già pronunciate dal Premier Matteo Renzi in conferenza stampa.

Del resto la situazione è complicata; l’ondata di terremoti che sta sconvolgendo l’Italia centrale necessità di un intervento congiunto e, soprattutto, di una risposta di carattere del tutto eccezionale. E’ proprio quanto sostenuto dai grillini attraverso il blog di Beppe Grillo:A situazione di emergenza eccezionale deve corrispondere una risposta eccezionale.Per questo il decreto sisma e le misure previste in legge di Bilancio non bastano più, sono già sorpassate dagli ultimi eventi. Fin dal 24 agosto il MoVimento 5 Stelle ha dato la sua disponibilità a collaborare e a proporre soluzioni per aiutare le popolazioni colpite, in tempi rapidi. L’inverno è arrivato e i cittadini che vivono in quei territori, che amano la loro terra e non vogliono separarsene, sono comprensibilmente atterriti e per prima cosa hanno bisogno di tutto il supporto psicologico necessario. Dobbiamo stargli vicini e trovare soluzioni che rispondano ai problemi immediati ma che guardino anche alla tutela della sicurezza per i decenni che verranno. Facciamo presto.”

TERREMOTO DEL 30 OTTOBRE – IL LIVE

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close