Attualità

Bob Dylan non ritirerà il Premio Nobel: “Onorato ma ho altri impegni”

Bob Dylan non sarà presente a Stoccolma alla cerimonia del 10 dicembre

Dopo oltre 30 giorni di silenzio, finalmente Bob Dylan rilascia alcune dichiarazioni alla stampa mondiale. Il cantautore ha inviato una lettera a Stoccolma in relazione alla cerimonia, che si terrà il 10 dicembre in merito alla consegna ufficiale e al ritiro, dai parte dei candidati nominati, del Premio Nobel. La lettera di Bob Dylan e le sue parole deludono l’America e il mondo ma le generazioni cresciute con la sua musica si aspettavano un atteggiamento del genere.

Bob Dylan infatti ha dichiarato che non si presenterà alla cerimonia per ritirare il Premio Nobel per la Letteratura: “Sono onorato ma ho altri impegni presi in precedenza”. La comunicazione è arrivata nella giornata di oggi ed è stata ufficializzata dall’Accademia Svedese, che si augura che il musicista possa presenziare almeno per la Nobel Lecture.

L’Accademia riferisce ancora che l’artista sia dispiaciuto per non poter essere presente alla cerimonia e ringrazia il mondi dell’arte per essersi rivolto a lui, alla sua musica e al suo modo di esprimere l’arte. “Sono davvero molto onorato per il prestigioso riconoscimento. Di certo, non era previsto”.

 

L’ufficializzazione in merito alla sua dichiarazione di non presenziare alla cerimonia per la consegna del Nobel, rappresenta ancora una volta una notizia che sarà materia e argomento di nuove polemiche per la vicenda legata a Bob Dylan e alla scelta del comitato internazionale di aver scelto per l’assegnazione del premio all‘artista.

https://www.newsly.it/bob-dylan-premio-nobel-la-letteratura-2016

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close