Bob Dylan Premio Nobel per la Letteratura: “Lo accetto, ma a Stoccolma ci vado se posso”
Da qualche settimana non si parla d’altro che del discusso Premio Nobel per la letteratura, assegnato lo scorso 13 ottobre, al cantautore e compositore americano Bob Dylan. Tra le polemiche, ha fatto abbastanza “rumore” il silenzio dell’artista, che non si era ancora espresso sulla questione: “Difficile da credere, emozionante e incredibile. Chi non sognerebbe una cosa del genere?”, rivela in un una intervista esclusiva al quotidiano britannico Daily Telegraph.
Ma a proposito della sulla sua presenza a Stoccolma, alla cerimonia in programma il prossimo 10 dicembre, ha commentato con un secco: “Ci vado… se posso”. Un passo alla volta, per il momento la notizia è che Dylan ha accettato l’illustre riconoscimento, cosa non scontata visto il lungo silenzio e le polemiche che ci hanno tenuto compagnia nelle scorse settimane.
La decisione di assegnare il Premio Nobel per la Letteratura all’artista, era stata motivata dall’Accademia di Svezia con le seguenti parole: “per aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della tradizione della canzone americana”.
- Leggi anche—>Bob Dylan è Morto: Ma è Una Bufala
- Leggi anche—>Bob Dylan Premio Nobel per la Letteratura 2016