Sport

Calciomercato Serie A 2019: acquisti, cessioni e trattative in corso (27 giugno)

Buffon torna alla Juventus, trovata la chiave per sbloccare la trattativa per Dzeko, la Roma annulla il ritiro di Pinzolo

Titoli di coda per l’avventura oltralpe di Gigi Buffon che tornerà alla Juventus. Dzeko sempre più vicino all’Inter, per sbloccare la trattativa la dirigenza neroazzurra tenta la Roma con un nuova baby promessa. Nel frattempo la Roma rinvia il ritiro di Pinzolo ed è polemica.

Juventus: Torna a casa Gigi Buffon

Dopo un solo anno al Paris Saint Germain, e dopo aver rifiutato la corte del Porto, orfano di Casillas, Gigi Buffon è pronto a rifare le valigie e tornare alla Juventus. A Torino lo attendono due ruoli: quello di vice portiere di Szczesny e quello di uomo spogliatoio. Una volta terminata la carriera calcistica si aprirebbero poi le porte per un futuro da dirigente. Ovviamente il suo ritorno è strettamente legato alla cessione di Perin che è di nuovo alle prese con un infortunio alla spalla. Sempre da Parigi si attende inoltre il sì definitivo di Adrien Rabiot che dovrebbe arrivare non oltre il primo luglio, data in cui il calciatore si svincolerà dal Paris Saint Germain.

Inter: Dzeko sempre più vicino

Antonio Conte non ha mai celato la sua ammirazione per il bomber bosniaco che potrebbe finalmente approdare a Milano. La chiave per sbloccare la trattativa, come nel caso di Nainggolan, potrebbe essere di nuovo uno dei giovani talenti della primavera: Edoardo Vergani. Insieme alla contropartita tecnica l’Inter ha messo sul piatto anche 12 milioni. Si è sbloccata nel frattempo  la trattativa per Valentin Lazaro dell’Hertha Berlino sulla base di 22 milioni più bonus e a presto dovrebbero essere fissata la data della visita medica.

Roma: saltato il ritiro di Pinzolo

La Roma ha reso noto di aver posticipato il ritiro estivo a data da destinarsi. Il motivo di questa scelta, presa in comune accordo tra la società e il nuovo allenatore Paulo Fonseca, si deve all’attesa per i verdetti dell’Uefa e del Tas sul Milan. La Roma in caso il Milan dovesse venire escluso dalla coppa non dovrebbe giocare più i preliminari e data l’incertezza sul proprio destino a ritenuto opportuno rinviare gli allenamenti che dovevano svolgersi dal 28 giugno al 7 luglio nel comune di Pinzolo, che dal canto suo ha fatto sapere che agirà per vie legali.

Le altre di A

La Fiorentina ha offerto 15 milioni per Roberto Inglese, ma il Napoli proprietario del cartellino chiede almeno il doppio. L’attaccante non rientra nei piani di Ancellotti, ma comunque De Laurentis non è disposto a privarsene svendendolo. La Lazio ha individuato intanto in Yusuf Yazicin del Trabzonspor l’erede di Milinkovoc Savicic, che potrebbe approdare al Paris Saint Germain. I turchi chiedono venti milioni ma Lotito spera di abbassare le pretese sfruttando i buoni rapporti tra i due club.

Tag
Back to top button
Close
Close