Cronaca

Attentato a Berlino, Camion ai Mercatini di Natale: 9 Morti

Un camion contro la folla a Berlino, ai mercatini di Natale: ci sono 9 morti (bilancio provvisorio). Si tratta di un attentato: arrestato l’autista. Si attende di conoscere i nomi delle vittime.

Negli instanti immediatamente successivi a questa tragedia, si era subito pensato ad un semplice incidente.

Invece secondo le ultime notizie giunte da Berlino dovrebbe trattarsi di un vero e proprio attentato che ha appunto causato la morte di nove persone. Arrestato dopo poco l’autista del camion da parte delle forze di polizia tedesche. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, quando la dinamica sarà più chiara e si potrà capire realmente cosa è accaduto nell’incantevole cornice dei mercatini di natale della capitale tedesca.

Queste le prime notizie che battono le agenzie e che arrivano dalla capitale tedesca.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Appena si saprà ufficialmente qualcosa in più da Berlino ve ne daremo notizia. Secondo le ultime voci (non confermate) ci sarebbero numerose persone ferite.

I mercatini di Natale di Berlino sono frequentati, soprattutto nei giorni immediatamente prima del Natale, da decine di migliaia di turisti provenienti da ogni angolo d’Europa e del mondo, Italia compresa, vista l’eseguita distanza che separa il nostro Paese dalla capitale della Germania.

Sale a nove, intanto, il bilancio purtroppo ancora provvisorio delle vittime.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close