Cronaca

Ospedale senza mascherine ad Avellino, interventi chirurgici sospesi

Al Moscati di Avellino, per carenze di mascherine, sono stati sospesi gli interventi chirurgici non urgenti. Lunedì le nuove scorte.

All’ospedale Moscati di Avellino sono stati sospesi gli interventi chirurgici non urgenti in attesa di un rifornimento di mascherine chirurgiche che dovrebbe avvenire lunedì.

In piena emergenza Coronavirus ci si sta dimenticando che la nostra sanità deve far fronte anche tutta un’altra serie di problematiche dei suoi pazienti. Al Moscati di Avellino, per esempio, adesso il problema è rappresentato da una carenza delle mascherine chirurgiche necessarie a effettuare gli interventi programmati. In attesa di ricevere un nuovo rifornimento di queste mascherine, l’ospedale ha deciso di fermare le operazioni chirurgiche limitandosi solo a quelle urgenti o a quelli programmati dal reparto di Ematologia e Trapianto.

Interventi sospesi al Moscati di Avellino

La notizia è stata confermata a Il Mattino da fonti dell’ospedale: al Moscati di Avellino si effettueranno fino a nuovo rifornimento di mascherine solo interventi chirurgici non rimandabili che sono resi possibili solo dalla presenza di una scorta limitata di mascherine chirurgiche. Le nuove mascherine dovrebbero arrivare lunedì sbloccando così la situazione e permettendo ai chirurghi della struttura di riprendere il loro regolare lavoro. Ricordiamo che la tipologia di mascherine che mancano al Moscati sono quelle chirurgiche e non le mascherine con filtro che sono quelle invece utili a contenere il contagio da Coronavirus. La situazione dovrebbe sbloccarsi presto ma di certo quanto sta avvenendo nell’ospedale irpino non è un bello spot per un sistema sanitario che in queste ore è impegnato a fronteggiare un’emergenza non di poco conto.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close