Attualità

Case a un euro a Bisaccia: ne parla anche la CNN

Il Comune di Bisaccia in Provincia di Avellino ha messo in vendita alcune case del suo paese a un euro e la notizia finisce sulla CNN.

Il Comune di Bisaccia ha deciso di mettere in vendita delle case a un euro con l’impegno da parte degli acquirenti a fare dei lavori sugli immobili per ”riqualificare” il paese.

Negli ultimi tempi si sta affermando l tendenza dei piccoli borghi a mettere in vendita alcuni immobili a prezzi stracciati per provare a invertire il trend di spopolamento. Anche il Comune di Bisaccia ha provato a lanciare una simile iniziativa che è stata ripresa anche dalla CNN che ha realizzato un reportage in cui ha intervistato il vice sindaco del borgo irpino.

Case a un euro a Bisaccia

Il Comune di Bisacce, come molti altri paesini a rischio spopolamento, ha messo in vendita degli immobili di sua proprietà al prezzo simbolico di un euro. La differenza tra Bisaccia e altri borghi che hanno messo in atto iniziative simili sta nel fatto che gli obblighi di intervento sull’immobile acquistato sono molto meno stringenti: infatti, Bisaccia non impone una cifra da investire nella ristrutturazione della casa e non ci sono limiti di tempo per effettuare i lavori. In futuro è previsto un altro bando per la messa in vendita di altri immobili oltre gli otto inseriti nel primo bando. La proposta del borgo irpino sembra riscuotere un certo interesse dagli Stati Uniti d’America e l’interesse della CNN lo dimostra. La speranza è ovviamente che la risonanza mediatica data dalla TV americana possa aiutare a mettere una pezza all’emergenza dello spopolamento in Irpinia.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close