Attualità

Che segno è l’Ofiuco? Durata, Simbolo e Caratteristiche

L'Ofiuco è un nuovo segno zodiacale a cui appartengono le persone nate tra il 30 novembre e il 17 dicembre. Ecco le origini e il simbolo di questo segno.

C’è un tredicesimo segno zodiacale nello zodiaco tropicale, stiamo parlando dell’Ofiuco che deve il suo nome a una costellazione a lungo ignorata dall’astrologia.

Per gli amanti dell’astrologia è il momento di informarsi meglio sulla costellazione dell’Ofiuco e sul relativo segno zodiacale che si va ad aggiungere ai dodici tradizionali. Le persone che cadrebbero sotto questo segno sono quelle nate tra il 30 novembre e il 17 dicembre che, a dispetto di quanto creduto da molti finora, non sono Capricorno ma bensì Ofiuco.

Che segno è l’Ofiuco?

Non è possibile specificare con certezza se l’Ofiuco sia un segno di fuoco, aria, acqua o terra: infatti, questo nuovo segno zodiacale non è associato a nessun elemento. Le caratteristiche dell’Ofiuco sono simili a quelle di Scorpione e Sagittario e, pertanto, le persone nate sotto di esso dovrebbero essere caratterizzate da un’indole introversa e da una certa attenzione per le sorti del prossimo. Secondo l’astrologia le persone nate sotto il segno dell’Ofiuco tendono a gestire la loro vita privata in maniera alquanto disordinata e a non intrattenere rapporti sentimentali lineari.

Qual è il simbolo dell’Ofiuco?

Il simbolo dell’Ofiuco attualmente è una U con una tilde sovrapposta come quella rappresentata nell’immagine in evidenza di questo articolo. In origine l’astrologo Stephen Schmidt aveva proposto come simbolo per questo segno zodiacale la rappresentazione stilizzata di un uomo con in braccio un serpente. Successivamente si era diffuso un altro tipo di simbolo messo a punto da Berg e divenuto famoso in Giappone prima che nel 2009 si affermasse il simbolo attuale che è stato incluso nello standard Unicode come parte di un’estensione emoji.

Durata del segno dell’Ofiuco

La durata del segno dell’Ofiuco va dal 30 novembre al 17 dicembre. In sostanza questo nuovo simbolo zodiacale è andato ad accorciare la durata del Capricorno che con la sua introduzione si estende solo dal 18 dicembre al 18 gennaio. Ovviamente anche le durate di tutti gli altri segni hanno dovuto subire delle variazioni a causa di questo segno la cui costellazione si trova dietro il Sole tra il 25 giugno e il 6 luglio.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close