Cronaca

Chi è Florijana Ismaili? La calciatrice svizzera dispersa nel Lago di Como

Florijana Ismaili, centrocampista dello Young Boys, è dispersa da sabato nel Lago di Como. Le ricerche continuano.

Florijana Ismaili, centrocampista svizzera capitana dello Young Boys, è dispersa da sabato nel Lago di Como. La ventiquattrenne è uscita con un gommone preso in affitto per un escursione nel pomeriggio di sabato, successivamente si sarebbe tuffata per un bagno e da lì si sono perse le sue tracce. Il club svizzero ha emesso un comunicato in cui si dichiara che la Polizia sta continuando le ricerche ma la preoccupazione è tanta.

Sono tante le ore passate dalla scomparsa e le acque del lago sono più pericolose di quanto non si possa immaginare. Le speranze di riportare a casa viva la Ismaili sono poche ma non sono svanite del tutto ed è per questo che le ricerche proseguono fiduciose.

Chi è Florijana Ismaili?

Florijana Ismaili, come detto, è una calciatrice della squadra svizzera dello Young Boys. Ha ventiquattro anni e gioca centrocampista per uno dei principali club della sua nazione di cui è capitano. Come intuibile dal nome, la famiglia della Ismaili non è di origine svizzera: infatti, Florijana è nata nel cantone di Berna da genitori albanesi arrivati in Svizzera per sfuggire alla difficile situazione del loro Paese in quei drammatici anni. Muove i primi passi nel mondo del calcio in una Nazione che di pregiudizi verso il calcio femminile ne ha pochi e compie tutta la trafila delle Nazionali giovanili prima di arrivare alla Nazionale maggiore e a essere capitano di uno dei club svizzeri maggiormente conosciuti al mondo.

La giocatrice era in vacanza in Italia in virtù della mancata qualificazione della Nazionale svizzera ai mondiali di calcio femminili in corso di svolgimento in Francia, la speranza è che quella mondiale resti l’unica grande delusione per Florijana in questa estate 2019. Sperando di non dovervi riferire un triste epilogo della vicenda continuiamo a seguire la vicenda in attesa di un lieto fine che, purtroppo, al momento non sembra essere particolarmente probabile.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close