Televisione

Chi è Pierpaolo Spollon? Età, Altezza, Instagram e Carriera

Pierpaolo Spollon è un giovane attore italiano noto tra il pubblico delle serie TV Rai. Ecco tutte le informazioni utili su di lui.

Pierpaolo Spollon è un attore italiano presente in numerose fiction di successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui, la sua carriera, la sua età e le sue caratteristiche fisiche.

Tra gli affezionati delle fiction della TV generalista il nome di Pierpaolo Spollon sicuramente non suona come nuovo: infatti, il giovane attore trentunenne ha già preso parte a prodotti di grandissimo successo come, per esempio, per restare sulle serie più recenti, Doc – nelle tue mani oppure Vite in fuga. Recentemente è anche entrato a far parte del cast della sesta stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction Rai con protagonista la suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci.

Chi è Pierpaolo Spillon?

Pierpaolo Spollon è un giovane attore italiano nato a Padova il 10 febbraio 1989. Figlio di esponenti delle forze dell’ordine, Spollon trova molto presto la sua strada nel mondo dello spettacolo: infatti, molto giovane si trasferisce a Roma per entrare a far parte del Centro Sperimetale dove si è formato come attore. Il primo grande ruolo risale al 2017 quando, appare sugli schermi di Rai Due nei panni di Filip, l’eccentrico personaggio della serie TV La porta rossa con Lino Guanciale e Gabbriella Pession.

Il debutto su Rai Uno arriva con L’Allieva, la serie TV tratta dai romanzi di Alessia Gazzola con protagonista Alessandra Mastronardi. In questa fiction di successo Pierpaolo Spollon ha interpretato il ruolo di Marco Allevi, fratello sfortunato in amore della protagonista Alice. Un altro personaggio di grandissimo successo interpretato da Spollon è stato quello di Riccardo nella serie Doc – nelle tue mani, fiction andata in onda in due trance tra la primavera e l’autunno del 2020 ambientata all’interno di un ospedale milanese.

A detta di molti questa è stata una delle migliori fiction Rai dell’anno e, infatti, è stata esportata anche all’estero dando così l’opportunità ai suoi interpreti di avere anche una visibilità internazionale. Come visto, l’ultima avventura televisiva di Pierpaolo Spollon è quella di Che Dio ci aiuti 6 dove interpreta il ruolo di Emiliano, un ragazzo farà innamorare perdutamente Monica (Diana Del Bufalo).

Pierpaolo Spollon: età, altezza e passioni

In molti cercano informazioni più dettagliate su età, altezza e altre curiosità su Pierpaolo Spollon. Ecco tutte le informazioni utili:

  • Età: 32 anni
  • Altezza: 1,80 m
  • Luogo di nascita: Padova
  • Passioni: Inter, equitazione, arti marziali, piante e chitarra

Pierpaolo Spollon su Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Pierpaolo Spollon conta oltre 150.000 followers e 200 post pubblicati. L’attore sembra che ami pubblicare immagini divertenti o post relativi alla sua carriera e alle sue opere in uscita ma c’è anche spazio per qualche commento ironico su vicende di attualità come, per esempio, l’assalto a Campidoglio di Washington da parte di alcuni sostenitori di Donald Trump.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close