Televisione

Chi è Rosabell Laurenti Sellers? Wiki, Biografia, Foto, Altezza e Peso

Rosabell Laurenti Sellers è nata a Santa Monica, California, il 27 marzo 1996, ed è un’attrice italo-americana divenuta famosa in Italia per aver interpretato il ruolo di Valentina nella nota serie TV, “Una grande famiglia”. Alta 1.59 e per un peso di 49 kg, nonostante la giovane età vanta già diverse interpretazioni illustri come quella nella nota serie tv, “Il trono di spade”.

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla vita e sulla carriera di questa giovane attrice italo-americana.

Rosabell Laurenti Sellers: Biografia

Nata negli Stati Uniti da madre attrice americana e padre documentarista italiano, Rosabell Laurenti Sanders è la seconda di tre figli.

Sin dalla giovane età, Rosabell ha dimostrato una particolare propensione alla recitazione debuttando, nel 2004, a Broadway all’età di sette anni, interpretando il ruolo di Medea nella produzione della compagnia teatrale La MaMa.

Trasferitasi in Italia con tutta la famiglia, tra il 2006 e il 2009, debutta anche sul piccolo schermo prendendo parte ad alcune mini serie come “E poi c’è Filippo”, “L’amore e la guerra” e “Coco Chanel”, nella serie televisiva “Medicina generale” e nei film per la televisione “Fuga per la libertà – L’aviatore” e “Mi ricordo Anna Frank”, dove interpreta il ruolo della protagonista.

Nel 2009 debutta anche sul grande schermo nel film “Ex” di Fausto Brizzi, mentre nell’anno successivo compare nel film “The Whistleblower” di Larysa Kondracki, e nella miniserie “Paura di amare”.

La notorietà arriva però nel 2012 grazie al ruolo di Valentina nella nota fiction “Una grande famiglia”, e con “Mia and Me”, serie TV che alterna sequenze live action a scene realizzate in computer grafica. Nello stesso anno torna anche al cinema con “Buongiorno papà” di Edoardo Leo e “Gli equilibristi” di Ivano De Matteo.

Il 2013 è un anno abbastanza prolifico per la giovane attrice italo-americana, la troviamo prima sul set di “Passione sinistra”, e poi ritorna sia su quello di “Una grande famiglia”, sia su quello di “Mia and Me”, doppiando questa volta solo in lingua originale il personaggio animato.

rosabell got

Durante il San Diego Comic-Con International del 2014, viene annunciata la sua partecipazione alla quinta stagione de “Il Trono di Spade” nel ruolo di Tyene Sand, la terza delle figlie bastarde del Principe Oberyn Martell. Ruolo che interpreterà dal 2015 a 2017.

Rosabell Laurenti Sanders: vita privata

Rosabell Laurenti Sanders è una ragazza molto riservata e della sua vita privata non si sa proprio niente, pare preferisca concentrarsi sul lavoro al momento.

All’attrice, però, va dato il merito di aver fondato l’associazione YAHI (ovvero Young Actors for Humanitarian Involvement), con lo scopo di coinvolgere i giovani attori in attività di volontariato.

Tag
Back to top button
Close
Close