Chi è Trost argento agli Europei indoor 2015 nel salto in alto?

Chi è Trost argento agli Europei indoor 2015 nel salto in alto?

Si chiama Alessia Trost e in pochi la conoscevano almeno fino a questa sera quando agli Europei indoor in corso di svolgimento a Praga ha in scena una prestazione super nel salto in alto dove ha conquistato la medaglia d’argento. Fino all’ultimo ha lottato per l’oro saltando 1.97 allo spareggio con la russa Mariya Kuchina: ma poi l’esperta russa ha avuto la meglio. Non ha però scalfito la gioia della classe 1993 nativa di Pordenone che ha al suo attivo una vittoria ai Mondiali Juniores il 15 luglio 2012 a Barcellona con la misura di 1,91 metri, provando successivamente ma senza successo la misura di 1,95 m che le sarebbe valsa la qualificazione olimpica.

Salta per la prima volta la fatidica quota dei 2 metri nel 2013 al meeting internazionale di Trinec in Repubblica Ceca ed è la terza italiana a riuscirci dopo i mostri sacri Sara Simeoni e Antonietta Di Martino. Il 16 febbraio 2013 si laurea campionessa italiana indoor e lo stesso anno, il 23 luglio, diventa campionessa italiana anche all’aperto. Ma quello raggiunto questa sera è per ora il risultato più prestigioso di una carriera ancora tutta da scrivere.

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.