Tecnologia

Musical.ly e Logomatic: App per creare video musicali e logo

In pochi mesi musical.ly è diventata una delle community di video musicali più vaste al mondo; Logomatic invece ha trovato larga diffusione tra coloro che – possedendo un’azienda – hanno necessità di apporre il proprio logo su immagini, foto e altri file. Due app diverse l’una dall’altra, ma ugualmente utili e semplici da utilizzare.

Musical.ly: cos’è e come funziona?

Cosa fa questa app? Ti permette di creare video musicali divertenti, da condividere con amici e con gli altri membri della community. Tutto quello che bisogna fare è selezionare un brano e iniziare a cantare in playback. L’app contiene milioni di brani da poter scegliere, ma è anche possibile caricare una canzone dalla propria libreria musicale. Una volta scelto il brano, musical.ly creerà un video e darà la possibilità di aggiungere effetti di vario tipo (filtri, velocizza,, time lapse, inverti e così via).

I video possono poi essere salvati nel rullino musicale e condivisi online. Tutti i video condivisi potranno essere votati e commentati dalla community. Insomma, musical.ly può essere definito il social network dei video musicali. Si tratta di un’app divertentissima, che permette di realizzare video musicali a livello avanzato sfruttando i vari effetti a disposizione. Devi solo essere intonato! Buon divertimento!

Logomatic: l’applicazione che personalizza foto con i loghi

Logomatic invece permette di creare loghi e di applicarli alle foto come watermark. Si tratta di un’app molto utile per chi vuole inserire il logo dell’azienda nelle foto o per chi vuole aggiungere la propria “orma” per evitare che qualcuno utilizzi impropriamente delle immagini. Con Logomatic puoi creare il logo e importarlo nelle foto come vero e proprio watermark. Una funzione molto utile permette di applicare lo stesso watermark a più foto contemporaneamente, così da velocizzare sensibilmente l’inserimento del logo in più immagini. Tra l’altro, Logomatic funziona perfettamente anche con le immagini RAW.

L’app consente di creare loghi con disegni, forme, scritte ed elementi personalizzati o di caricare un logo direttamente dalla memoria del dispositivo. Logomatic offre comunque più di 100 icone utilizzabili per creare un logo personalizzato. Tantissime funzioni per creare un logo e per applicare watermark alle foto, anche utilizzando più immagini contemporaneamente. Perfetta per chi lavora con le foto e vuole personalizzarle e firmarle in modo semplice e veloce. Molto interessante!

Tag
Back to top button
Close
Close