Tecnologia

Come dimagrire, le Diete delle App che insegnano a Mangiare

Steve Jobs diceva che c’è un’app per tutto. Ed aveva ragione! Siete celiaci, vegani, vegetariani, diabetici o semplicemente vi piace mangiare sano? Ecco, quindi, una serie di applicazioni che possono aiutarvi a mangiare e, di conseguenza, a vivere meglio:

  • IFOOD LITE: se si cerca un’app che aiuti a mangiare meglio, a misurare le calorie e a conoscere a fondo i cibi che si consumano più spesso, iFood Lite è quella che fa per voi. L’app offre una tabella nutrizionale per sapere la quantità di proteine, vitamine, grassi, colesterolo, acqua, carboidrati, ferro e fibre presenti in tutti glie alimenti disponibili nel database dell’app. Disponibile su Play Store Android e su App Store Apple.
  • AIC MobileAIC MOBILE: AIC sta per Associazione Italiana celiachia, un’associazione senza scopo di lucro che promuove l’assistenza ai celiaci e la ricerca scientifica in tale ambito. Questa app funge da prontuario aggiornato dei prodotti senza glutine. Tra le funzionalità anche la possibilità di cercare i ristoranti, gli alberghi e gli esercizi commerciali che offrono un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. Disponibile su Play Store Android, su App Store Apple e sul market Windows.
  • TUTTO VEGAN: gli app store sono pieni di applicazioni dedicate all’alimentazione vegana, ma Tutto Vegan è tra le più complete in assoluto. L’app ha una sezione dedicata alle ricette vegane e un motore di ricerca dei locali vegani sul territorio nazionale. In più è possibile inviare la propria ricetta vegana per farla pubblicare. Disponibile su Play Store Android e su App Store Apple.
  • MELAROSSA PRO: sviluppata da un team di nutrizionisti e dietologi, supervisionata dalla Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione, la dieta Melarossa si basa sulla vera e propria dieta mediterranea e sui cibi italiani. E’ personalizzabile e promette di far perdere un Kg di massa grassa a settimana. Questa app insegna a mangiare in modo vario ed equilibrato ed include menù con ricette delle tradizione regionale italiana in versione light. Fondamentale la sezione dedicata ai cibi e agli alimenti con informazioni, consigli e spiegazioni sulle loro qualità nutrizionali. Disponibile su Play Store Android e su App Store Apple.Melarossa Pro
  • ORGANIC FOOD: app dedicata agli alimenti biologici certificati. Si divide nelle categorie più disparate dalle bevande ai prodotti da forno, dalla farina al cibo per bambini. Lo strumento principale dell’app è la mappa dove visualizzare i produttori di cibo biologico più vicini tra gli 11.000 disponibili a livello internazionale. Presente anche l’elenco degli eventi sul cibo biologico che si svolgono in tutto il mondo. Disponibile solo su Play Store Android.

ALIMENTI CON IG BASSO: questa app non è rivolta solo a chi soffre di diabete e vuole tenere sotto controllo i propri livelli glicemici ed il carico glicemico. Anche chi è semplicemente attento all’alimentazione e vuole mangiare sano, può trovare moto utili gli strumenti offerti dall’app in parola, tra cui il ricco database di oltre 3.000 alimenti: per ognuno di essi si può scoprire l’indice glicemico e sapere, quindi, se si tratta di un alimento salutare o di un cibo che potrebbe invece influenzare negativamente il livello di glicemia nel sangue. Disponibile solo su App Store Apple.

Tag
Back to top button
Close
Close