Come truccarsi a Capodanno 2016: Idee Make Up

Come truccarsi a Natale 2015: Idee Make Up

Cosa serve per festeggiare un Capodanno speciale? Ovviamente un make up all’ultima moda, un trucco e una bellezza che renda speciali tutti le donne desiderose di sentirsi meravigliose durante l’ultima sera dell’anno. Proponiamo qualche idea idee make up per il Capodanno 2016, ecco come truccarsi.

Indispensabile per avere una pelle idratata e rilassata, applicare due volte a settimana (almeno i giorni prima il tanto atteso veglione!) una crema viso biologicamente testata che abbia un effetto nutriente e rigenerante, soprattutto per le pelli più sensibili o secche. Inoltre, per un beauty look perfetto per il party di fine anno con amici e parenti, si consigliano smokey eyes metallizzati, ombretti glitterati oppure ombretti dalla nuance rosso scuro.

Per un look semplice e sobrio, ma comunque elegante, non bisogna esagerare con make up sfavillanti ed eccessivi; si rischierebbe di avere un effetto poco glamour. Meglio puntare su qualcosa di easy, come uno smokey nero, grigio fumo o marrone scuro sugli occhi (colori nude se non piace il nero)  e un rossetto secco e non lucido dalle tonalità rosse  (ad esempio, rosso magenta, rosso scuro, rosso bruno).

Il rosso è un’ottima scelta cromatica, è di buon auspicio per le feste di Natale e per il party di Capodanno. Un tocco finale potrebbe essere reso da un blush chiaro da applicare omogeneamente per tutto il viso e un contorno occhi con un eyeliner nero ma poco marcato (l’obiettivo, è rende affusolato l’occhio ma non eccessivamente intenso).

Se invece energia è la parola chiave del vostro divertimento si può scegliere un make up da far girare la testa per un party difficilmente da dimenticare.

Smokey nero e oro glitter

Feste e serate esclusive in cui scatenarsi, richiedono un make up originale. Si possono utilizzare eye jewels, scintillanti, con piccoli brillantini adesivi e tanti colori glitter. Si prediligono colori accesi come il giallo e il verde chiaro, oppure tonalità scure ma forti come il viola o il blu elettrico. L’effetto di questi ombretti così originali è quello di creare uno sguardo che colpisca e abbagli.Per dare un tocco di eccentricità, applicare direttamente sulle palpebre lo smokey eye, oppure contornare e sfumare esterna dell’occhio con un ombretto bianco o argentato: si procurerà un effetto di luce intorno agli occhi, fino alla parte superiore degli zigomi per illuminare tutto il volto. Glitter e strass vari sono elementi insostituibili per un evento indimenticabile. Oltre le classiche colorazioni “usual”, colori come oro e argento, esistono anche colorazioni mixate a colorazioni shimmer come il blu, il fucsia e anche il rosso e l’arancio per le persone più estroverse.

Infine, non dimenticare, rossetti lucidi dai colori sgargianti e, perché no, un nailart aggressivo e seducente. Non resta che augurarvi Buon capodanno 2016!

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo