Compleanno Papa Francesco, compie 80 anni: ecco la mail per fargli gli auguri

Papa Francesco ha inaugurato la nuova catechesi sulla speranza cristiana

Buon Compleanno, Papa Francesco: gli 80 anni del Pontefice

Il Santo Padre, Capo supremo della Chiesa di Roma, domani 17 dicembre spegnerà le candeline, raggiungendo l’età di 80 anni. Papa Francesco è chiamato il Rinnovatore e il Papa della gente, colui che ha trasformato l’Istituzione sacra della Chiesa e ha importato tantissime novità e riforme in solo tre anni al Soglio Pontificio.

Tutto il mondo sta festeggiando l’evento, che sta avendo un riscontro di eco mondiale, e tutti i leader delle nazioni più importanti stanno inviando gli auguri speciali a Papa Francesco. Non solo i grandi del potere ma anche la gente umile e semplice si sta occupando di mandare gli auguri al Santo Pontefice, che apprezzerà di certo la vicinanza e l’affetto di milioni di fedeli.

Compleanno Papa Francesco, ecco come fare gli auguri al Pontefice

Per questa grande occasione è possibile anche fare gli auguri di buon compleanno al Papa, esiste infatti la mail ufficiale del Vaticano, sono sette gli account disponibili in diverse lingue, qui i fedeli potranno inviare loro messaggi di auguri per Papa Francesco. Ecco alcuni indirizzi: PapaFrancesco80@vaticano.va, PopeFrancis@vatican.va, PapaFrancisco80@vatican.va, PapaFranciscus80@vatican.va.  L’hashtag è invece #Pontifex80

 

Jorge Mario Bergoglio festeggerà il 17 dicembre 80 anni di buona salute, forza spirituale e grande senso della fede. La storia di Papa Francesco è conosciuta in tutto il mondo, una vita difficile e sofferta, contraddistinta da importanti sacrifici, scelte complesse e decisioni in onore e aiuto dei deboli, degli emarginati e degli oppressi. Il Papa della gente è apprezzato in tutto il mondo e domani sarà festa internazionale: buon compleanno, Papa Francesco.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo