Musica

Concerto del Primo Maggio 2020: Diretta TV e Scaletta

Annunciati Sting, Patti Smith e la partecipazione di Vasco Rossi

Nonostante l’emergenza Coronavirus il Concerto del Primo Maggio non si ferma e cambia volto per adeguarsi alle misure restrittive imposte dai dcpm.

L’edizione 2020 dal tema “ il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro” si terrà come di consueto a Roma, ma non nella consueta Piazza San Giovanni. Sarà l’Auditorium Parco della Musica ad ospitare l’edizione straordinaria cui parteciperanno Sting, Gianna Nannini, Zucchero, Patti Smith a tanti altri. Location inedita per uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Per la prima volta nella sua storia il concerto si svolgerà senza pubblico e verrà ripreso per essere trasmesso nelle case degli italiani. All’evento come sempre prenderanno parte numerosi artisti che si alterneranno sul palco dell’Auditorium e in altre location.

Dove vedere il Concerto del Primo Maggio in tv?

Il Concerto del Primo Maggio diventa uno show tv presentato da Ambra Angiolini e potrà essere visto a partire dalle 20 fino alle 24 in diretta su Rai Tre e sulla piattaforma digitale RaiPlay.

Concertone Primo Maggio: la scaletta

L’edizione del 2020 passerà alla storia per le restrizioni dovute al corona virus e l’assenza del pubblico. Nonostante le misure precauzionali il concerto si terrà ugualmente e anche quest’anno è prevista la presenza di numerosi artisti. L’ultimo nome ad essere stato annunciato è stato quello della star britannica Sting. Ci saranno anche gli italiani Zucchero e Gianna Nannini mentre Vasco Rossi manderà solo un messaggio per il futuro. Molto attesa è l’esibizione dell’istrionica Patti Smith che arricchisce l’evento col suo inconfondibile stile musicale.

Parteciperanno inoltre Le Vibrazioni, Francesco Gabbani, Bugo, Marlene Kuntz, Ermal Meta, Eugenio ed Edoardo Bennato, Irene Grandi, Tosca, Niccolò Fabi, Alex Britti, Noemi, Paola Turci, Fabrizio Moro, Francesca Michelin, Lo Stato Sociale, Dardust e Fasma. Tra i giovani debuttanti Fulminacci, Leo Gassman, Aiello con Margherita Vicario e i quattro vincitori del contest dedicato alle nuove proposte: Matteo Alieno, Ellynora, Lamine e Nervi.

Tag
Back to top button
Close
Close