Attualità

Coppa Italia: il 13 e il 14 giugno si giocheranno le semifinali

Annunciate le date per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia

Prima della Serie A si disputeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia il 13, 14 e 17 giugno.

Il Ministro Spadafora ha preteso la ripresa della Coppa Italia prima del campionato per poter portare il calcio nelle case dei tifosi.

La Coppa Italia torna il 13 giugno

Prima di rivedere sui prati di calcio le squadre della Serie A o della Serie B si disputeranno le fasi finali della Coppa Italia. È questo il vero e proprio banco di prova in questa nuova fase segnata dalla difficile convivenza col coronavirus. Il 13 e il 14 giugno si disputeranno quindi le semifinali tra Juventus-Milan e Napoli-Inter, mentre la finale si giocherà a Roma il 17 tra le due squadre vittoriose. La decisione di anticipare le fasi finali rispetto alla Serie A è stata voluta dallo stesso Ministro dello Sport Antonio Spadafora come compromesso per la ripresa del campionato. La Coppa Italia infatti viene trasmessa in chiaro dalla Rai e le semifinali possono essere viste da tutti. La questione legata ai diritti tv aveva inasprito le trattative nei giorni scorsi con Spadafora che ha richiesto più volte una soluzione con le pay-tv per portare lo sport nelle case di tutti gli italiani.

Il protocollo

Il Comitato Tecnico Scientifico ha autorizzato la ripresa della Coppa Italia e del campionato di Serie A dopo aver visionato il protocollo di sicurezza. Qualora un calciatore dovesse risultare positivo la sua intera squadra dovrà sottoporsi alla quarantena per 14 giorni. Inoltre è stato ribadito che nessun giocatore o società avrà a sua disposizione un canale preferenziale per sottoporsi ai tamponi e agli esami di rito.

Tag
Back to top button
Close
Close