Viaggi

Cosa fare il 25 aprile? Eventi e Mostre in Italia

Cosa fare il 25 aprile? Alla vigilia della festa nazionale, molti sono già partiti per un lungo weekend, sfruttando il ponte, altri passeranno la giornata del 25 aprile 2017 con famiglia ed amici. Cosa fare? In tutta Italia ci sono eventi, mostre, sagre, rassegne, incontri su temi storici dedicati alla giornata della liberazione e tante occasioni interessanti, per passare una bella giornata di festa. Vediamo nel dettaglio tutte le possibilità che ci vengono offerte.

25 aprile: cosa fare  a Milano

A Milano si terrà il tradizionale corteo del 25 aprile che partirà alle ore 14 da Corso Venezia (angolo via Palestro) e raggiungerà piazza Duomo. Una volta in loco si terranno discorsi ed incontri. Per chi volesse dedicarsi alla storia e al significato di questa giornata, al Dipartimento di studi storici della Statale, a partire dalle ore 17.30 nell’Aula 211 dell’ateneo ci sarà una conferenza sul tema “La Resistenza, una storia europea”.Tanti i musei aperti dedicati all’arte: Albrecht Dürer e la mostra di Keith Haring a Palazzo Reale, Kandinskij e  Frida Kahlo al Murac. Oppure perché non visitare la mostra “Archeologia del Cenacolo” al Castello Sforzesco. Ultima possibilità il 25 aprile per visitare il mercatino di Primavera che vende prodotti di tutti tipi: da cibarie varie, ad oggetti artigianali a profumi nella zona Viale Certosa.

25 aprile a Torino: Cosa fare

Perché non sfruttare questa giornata di festa nazionale per passare una bella serata a teatro. Come si fa a non andarci, se lo spettacolo è di Eduardo de Filippo messo in scena da Marco Tullio Giordano al teatro Carignano con “Questi fantasmi” . Tante le mostre anche a Torino come la mostra sul Titanic oppure al Museo del Risorgimento una mostra dedicata al secolo a partire dagli anni ’60 dell’800 fino agli anni ’60 del ‘900.

Cosa fare a Firenze il 25 aprile?

Anche Firenze apre le porte dei suoi musei in questo giorno di festa e così sarà possibile visitare la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e Museo degli Strumenti Musicali, il Museo Archeologico Nazionale e Palazzo Vecchio. Inoltre ci sarà la 80esima edizione della Fiera dell’Artigianato alla Fortezza da basso con show, laboratori e spettacoli.

Cosa vedere a Firenze: Dove Andare

25 aprile: dove andare a Roma?

Oltre a visitare le bellezze che una città come Roma può offrire come visitare il Colosseo, i Fori imperiali, Castel Sant’Angelo, il Pantheon e così via, ci sono tante mostre interessanti da poter visitare. Una di questa è la mostra dedicata a tutti i migliori videogame la “Game on 2.0″ a Spazio Eventi Tirso o perché non sfruttare la festività per visitare la Case delle farfalle in via Appia Pignatelli. Fino al 25 si festeggia l’Earth Day al Villaggio per la Terra a Villa Borghese. Si terrano laboratori per grandi e piccoli, conferenze, spettacoli e concerti.

Il 25 aprile a Napoli e dintorni: cosa fare

Il 25 aprile sarà aperta tutta la giornata la Reggia di Caserta, o chi si dovesse trovare nella città partenopea potrebbe visitare la mostra dedicata interamente a Pinocchio con spettacoli con burattini ed incontri. Volete visitare una mostra su un tema più attuale? Sarà possibile visitare una mostra fotografica dedicata alla serie di Sorrentino: The Young Pope. Per chi fosse in vena musicale, al Museo archeologico di Napoli ci sarà Cristiano De Andrè, che ripercorrerà il repertorio del padre Fabrizio.

Tag
Back to top button
Close
Close