Politica

Dimissioni Renzi, Raffaele Cantone tra i candidati alla Presidenza del Consiglio?

Dopo la vittoria del NO al Referendum Costituzionale Matteo Renzi  ha consegnato le proprie dimissioni da Presidente del ConsiglioMolti gli italian che sono rimasti sorpresi da questo avvenimento, ma già dal mese di luglio del 2015 nell’ambiente politico, correva la voce che nel 2016  il governo Renzi sarebbe caduto.

La voce che iniziò a circolare da quel lontano luglio del 2015 era costellata di possibili avvenimenti che avrebbero portato alle dimissioni di Matteo Renzi, per questo motivo, ad oggi, alcuni credono che tutto era già scritto, ma ad oggi queste sono solo ipotesi non fondate e che non hanno nessuna influenza.

Nei prossimi giorni, molto probabilmente, verrà nominato un Governo Tecnico, ma chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio?  Il nome che gira nell’ambiente è quello del magistrato napoletano e Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) Raffaele Cantone.

Tra qualche settimana sapremo se sarà davvero lui il prossimo Presidente del Consiglio scelto da Sergio Mattarella, o si andrà direttamente alle votazioni.

https://www.newsly.it/dimissioni-renzi-governo-tecnico-al-suo-posto

Tag
Back to top button
Close
Close