Tecnologia

Spotify gratis: dal 24 aprile novità in arrivo

Dopo l’ingresso in borsa della scorsa settimana, ma soprattutto dopo il famoso scandalo riguardante i profili pirata, ci saranno presto ulteriori novità in casa Spotify.

Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo 24 aprile, infatti, durante un evento in programma a New York e di cui non si conoscono ancora oggetto e tematiche, verranno annunciati alcune novità che andranno a ridurre le differenza tra gli account free rispetto agli account premium.

Spotify gratis: quali sono le novità?

Gli utenti che usufruiscono del servizio streaming di Spotify sono all’incirca 160 milioni, di cui 86 milioni sono gli account free e 71 milioni quelli premium. In base alle voci che girano, per venire incontro alle lamentele avanzate, sulla difficoltà gestionale delle playlist, da parte di alcuni utenti free, il noto servizio musicale digitale ha deciso d’introdurre diverse nuove funzioni atte a migliorare il controllo sulla riproduzione delle canzoni anche attraverso l’uso dell’auricolare.

Non sono ancora ben chiare quali saranno queste nuove funzionalità, fatto sta che l’obiettivo che Spotify intende raggiungere è quello di ridurre al minimo le diversità tra i due tipi d’account, in modo tale da invogliare anche gli utenti free a passare al premium guadagnando ulteriori funzionalità.

Non dimentichiamo anche che molto a giugno verrà annunciato, con molta probabilità, anche il sodalizio tra Spotify ed Apple per quanto riguarda gli smartwatch.

Tag
Back to top button
Close
Close