Attualità

DriveNow a Milano: come funziona e qual è il costo del servizio car-sharing

DriveNow società di car-sharing, partita da Monaco di Baviera nel 2011 è giunta finalmente anche in Italia, a Milano.

DriveNow, società di car-sharing, ha deciso di entrare anche nel mercato italiano e per farlo ha scelto Milano. Per chi non lo sapesse, DriveNow è frutto dell’unione tra BMW Group e SIXT SE. La società è presente in altre 10 città europee: Berlino, Amburgo, Monaco di Baviera, Colonia, Dusseldorf, Vienna, Londra Copenhagen, Stoccolma e Bruxelles, per un totale di 700 mila iscritti e 4500 autovetture. Ora anche i milanesi avranno l’opportunità di scegliere, per i propri noleggi auto, questa società car-sharing noleggiando auto dei marchi BMW Mini.

Ma come funzionerà? Il servizio adopera la funzione free-float, che consiste nel poter lasciare l’auto in uno qualunque dei punti all’interno di un’aria delimitata. L’area la si può vedere tramite un applicazione presente sullo smartphone, scaricando l’applicazione. In Germania i clienti hanno l’opportunità di poter scegliere tra diversi tipi di auto, tra cui: la BMW serie 1, la BMW X1, BMW Active Tourer e la più sportiva BMW Serie 2 Cabrio.

Oltre alla BMW, sarà possibile scegliere anche il marchio Mini, dove oltre dalle classiche a 3 o 5 porte, di modello cabrio o modello berlina, può essere scelta anche la  Mini Clubman. La tariffa base al minuto di DriveNow a Milano varia da 31 a 34 centesimi e comprende i costi di benzina, assicurazione, parcheggio e Area C.

LEGGI ANCHE: 

Olimpiadi 2024: Milano si candida al posto di Roma?

Tag
Back to top button
Close
Close