Due italiani arrestati in Thailandia

Due italiani arrestati in Thailandia

Due giovani turisti italiani di 18 e 20 anni sono stati arrestati nella città thailandese di Krabi, situata nel sud della Thailandia, dopo aver incautamente strappato e gettato a terra alcune bandiere thailandesi: ora rischiano due anni di carcere.

A confermare la notizia è la stessa polizia thailandese, la quale però non ha fornito ulteriori dettagli sulle generalità dei due giovani, ma ha fatto sapere che i due italiani compariranno davanti al tribunale militare di Surat Thani. Intanto i due italiani sono stati costretti a scusarsi tramite un video.

L’ambasciata italiana presente a Bangok sta seguedo con la massima attensione l’evolversi del caso e si tiene in costante contatto con le due famiglie. I due italiani, chiamati dai media thailandesi con i nomi di Tobias (20) e Ian (18) sono stati identificati grazie alle immagini di un video di una telecamera di sorveglianza, video che mostra i due intenti a strappare 5 bandiere thailandesi dalle tende di alcuni negozi nella città di Krabi, lo scorso sabato sera. Sono stati arrestati mentre si trovavano nella loro guesthouse.

I due italiani hanno affermato che erano ubriachi e tramite un video diffuso su YouTube e ripreso dalla stazione di Polizia di Krabi, hanno dichiarato: “Siamo davvero dispiaciuti, non sapevamo della legge che protegge la bandiera”. 

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi "Destista"

Luciana Frazzetto, "Nei Panni di Una donna" dal 13 al 14 Gennaio al Teatro Uniko: intervista a Newsly.it

Luciana Frazzetto, “Nei Panni di Una donna” dal 13 al 14 Gennaio al Teatro Uniko: intervista a Newsly.it

Replica Una Vita su Video Mediaset: Streaming Gratis Puntata (10 gennaio 2017)

Replica I bastardi di Pizzofalcone prima puntata: Streaming su Rai Replay (9 gennaio 2017)