Cronaca

Emergenza Coronavirus Lodi, Fontana: “51 ricoveri gravi”

Il governatore lombardo ha spiegato: "Nnel pomeriggio di ieri c'è stato un affollamento di ricoveri: 51 ricoveri gravi di cui 17 in terapia intensiva"

Si aggrava l’emergenza coronavirus a Lodi. Lo ha riferito stamane all’Aria che tira su La7 il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, da qualche giorno in “auto-quarantena” dopo il caso della dipendente positiva al Covid-19. “Purtroppo è questa notte è scoppiata un’altra emergenza a Lodi“, ha ammesso Fontana, spiegando che “nel pomeriggio di ieri c’è stato un affollamento di ricoveri: 51 ricoveri gravi di cui 17 in terapia intensiva”. Tuttavia, dichiara il presidente lombardo, l’ospedale lodigiano “non ha un numero sufficiente di camere in terapia intensiva per cui sono stati trasferiti in altre terapie intensive della Regione”.

Emergenza Coronavirus Lodi: l’affondo

Non è mancata la frecciatina in merito alle polemiche e alle critiche piovutegli addosso, dopo che Fontana aveva annunciato in diretta sul profilo Facebook la decisione di “auto-isolarsi” mostrando la mascherina. A tal proposito ha affermato: “Se si ridesse meno della mascherina e si guardasse il problema più attentamente credo che sarebbe saggio”.

L’ultimo bollettino

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal presidente della Protezione Civile Angelo Borrelli, sono oltre 650 i casi di contagio accertati in Italia, di cui 282 già verificati dall’Istituto Superiore di Sanità. Nella giornata di giovedì 27 febbraio si sono registrate altre vittime, tutte ultraottantenni, che hanno fatto salire il numero di dicessi a 17. Nota positiva per il numero dei guariti, in aumento: sono 40 in Lombardia, 45 nel nostro Paese.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close