Cronaca

Emergenza Neve in Abruzzo: Zone a rischio e numeri utili

Emergenza neve in Abruzzo, niente acqua ed energia per i cittadini

È critica la situazione in Abruzzo a causa delle forti nevicate che si sono scatenate in tutta Italia, e che hanno creato problemi anche alla viabilità di strade ed autostrade. Gran parte cittadini abruzzesi sono rimasti senza acqua, né elettricità e riscaldamento. La protezione civile sta lavorando continuamente, prestando soccorso soprattutto nelle zone più colpite fin ora, ovvero Chieti, Teramo e Pescara.

Disagi in Abruzzo, numero WhatApp per le segnalazioni

Molti cittadini in Abruzzo si sono trovati ad affrontare ghiaccio e neve nella giornata di oggi. La regione ha subìto danni, trovandosi senza elettricità, riscaldamento ed in alcuni casi anche senza acqua; infatti in molte zone sono ferme le pompe di alimentazione dell’acquedotto. Anche la viabilità è critica, ma le squadre di soccorso e la protezione civile stanno cercando di riparare i guasti.

Sono previsti peggioramenti a causa di temporali e rovesci, con il rischio che possano creare frane ed esondazioni a causa del livello dell’acqua. I Bacini Tordino-Vomano, Pescara e basso del Sangro sono considerate zone a media criticità. Per qualsiasi segnalazione basterà utilizzare il numero WhatApp 328 3290550, in attesa di miglioramenti.

Tag
Back to top button
Close
Close