Errani ai Quarti Di Finale ai WTA Pechino 2015: Battuta la Petkovic

Errani ai Quarti Di Finale ai WTA Pechino 2015: Battuta la Petkovic

Sara Errani vince ancora al Wta Pechino 2015, battuta in rimonta la tedesca Andrea Petkovic ( 3-6 6-3 6-2 ). La tennista italiana si ripete in una grande prestazione dopo aver battuto la top ten, Petra Kvitova e la francese Caroline Garcia e accede cosi ai quarti di finale del torneo di tennis cinese.

Il match è cominciato subito in salita, dopo i primi 6 game, la Petkovic trova il break per portarsi in vantaggio e Sara non riesce più ad opporsi ai colpi violenti della tedesca. Il secondo set continua sulla stessa scia del primo, ma con la Errani che riesce a mantenersi attaccata con il punteggio fin quando non trova il break passando così in vantaggio 3-2, la tedesca recupera subito il break, ma Sara non molla e approfitta di alcuni errori della sua avversaria per vincere il secondo set. Il terzo e decisivo set si apre con un game molto combattutto vinto dalla Errani ai vantaggi, a seguire diversi game di fila vinti dall’italiana che però poi si rilassa e si fa recuperare un break, ma la Petkovic ritorna ad essere fallosa così che per Sara diventa piuttosto agevole portare al termine il set con il risultato di 6-2.

La Errani affronterà nel prossimo incontro ai quarti di finale, la vincente di Bacsinszky-Suarez Navarro, due avversarie alla portata di Sara.