Eventi e Feste in Calabria Capodanno 2016

Eventi Natale 2015, ad Avellino si balla con Back2MyRoots

Anche quest’anno non si aspetta altro, ovvero festeggiare bene e tutti insieme il Capodanno 2016. In Calabria saranno molte le feste, ma soprattutto gli eventi che prenderanno vita nei giorni che precedono la fine dell’anno e che proseguiranno fino ai primi giorni del 2016. Andiamo a vedere insieme le migliori feste che la Calabria e le sue meravigliose città hanno organizzato in vista del Capodanno 2016, così da scoprire insieme a quale partecipare se ci si trova nelle vicinanze il 31 dicembre 2015. Eccole:

Partiamo da Reggio Calabria e le sue province:

  • A Polistena ecco che l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare l’evento del Capodanno in piazza, alla presenza di artisti e musicisti di livello. Saranno presenti tantissimi artisti del panorama regionale e nazionale che metteranno in scena balli in musica completamente popolari per dare vita in modo caratteristico al nuovo anno, il 2016.
  • Non poteva mancare a Reggio Calabria il rito del tuffo a mare di Capodanno, come avviene ormai da anni ogni inizio anno. Il gesto che sarà messo a punto da tante persone ha un significato particolare, ovvero è considerato da tutti il “tuffo scacciacrisi”, per scacciare appunto un disappunto economico che non piace a nessuno.

Ecco Cosenza:

  • Ecco che a Cosenza il consiglio è quello di soggiornare al resort Borgo Citerium a Cerisano nelle Serre Cosentine, a pochi km dal Parco Nazionale della Sila. Ecco la possibilità di trascorrere un fantastico Capodanno tra terre tutte fatte di storia medievale. Il resort offre un cenone davvero ricco a base di pesce, tanta musica e spettacoli pirotecnici per accogliere il nuovo anno.

Ecco Catanzaro:

  • Non potevano mancare le favolose discoteche della provincia di Catanzaro. Ecco il Bounty disco club Soverato. Nel cuore della perla dello Jonio circondato da palme tropicali e avvolto dal profumo del mare si accende il locale che racchiude ogni esigenza.Una programmazione studiata per soddisfare tutti i gusti dalle serate 70-80 ,al ballo liscio, caraibico. A Capodanno 2016 si balla dalla notte alla mattina.
  • A Lamezia Terme ecco la discoteca Ayers Rock One-Australian Pub, un locale con varie ambientazioni che richiamano il continente australiano. La discoteca propone una sala al piano superiore in stile lounge per feste private, mentre per quanto riguarda la cucina la sua specialità è la carne di struzzo cucinata in vari modi.

Seguiranno aggiornamenti con tante feste ed eventi a seguire.