Eventi Roma ottobre 2015: mostre, concerti e spettacoli

La stagione degli eventi a Roma entra nel vivo nella fase finale del 2015 con eventi, concerti, spettacoli teatrali e mostre ancora in corso imperdibili e per tutti i gusti. Ecco un elenco del calendario di eventi per tutto il mese di ottobre.

Cominciamo con gli eventi musicali e i concerti: dal 14 al 16 ottobre Eros Ramazzotti in concerto al Palalottomatica; il 24 ottobre è la volta di Fabri Fibra all’Atlantico; il 27 ottobre al Palalottomatica ci sarà Cesare Cremonini; il 28 invece è la volta di Nickelback.

Tra le mostre in corso e quelle in partenza nei musei capitolini ci sono: “gli impressionisti e moderni” al Palazzo delle Esposizioni” dal 16 ottobre fino al 14 febbraio 2016; “impressionisti tete a tete” al complesso del Vittoriano dal 15 ottobre al 7 febbraio; “La dolce vita? dal liberty al design italiano“al Palazzo delle Esposizioni dal 16 ottobre al 17 gennaio; sempre al Palazzo delle Esposizioni c’è “La russia on the road fino al 15 dicembre.

Gli eventi da segnarsi in agenda, invece, sono in primis “la festa del cinema di Roma” all’Auditorium Parco della Musica di Roma che si rinnova per la decima edizione dal 16 al 24 ottobre; lo streat food truck festival dal 23 al 25 ottobre 2015 a Testaccio.

Per quanto riguarda i spettacoli teatrali sono da sottolineare: Riccardo III di Massimo Ranieri all’Ambra Jovinelli dal 22 ottobre al 1 novembre; il circo degli orrori all’Ippodromo delle Capannelle; Billy Elliot al Sistina fino al 18 ottobre.

Leggi anche