Tecnologia

Faretti GU10 Led: Prezzi e quando utilizzarli

Come e quando utilizzare i faretti GU10 e, soprattutto, dove trovarli della migliore qualità e al miglior prezzo.

Sono presenti in commercio molti faretti led, sia nel mercato reale che in quello virtuale.

I vantaggi che offre la tecnologia LED sono davvero tanti: in primo luogo, ti permette di avere un’illuminazione nettamente più forte; in più, la particolarità più sorprendente è quella di essere davvero resistenti ed hanno una durata molto lunga per quanto riguarda il tempo.

Faretti led

Se intendi passare ai faretti led, devi sapere che, così facendo, aiuterai l’ambiente, grazie al calore che risulta essere davvero ridotto rispetto alle tradizionali lampadine. Ma è la struttura il vero segreto per gestire il calore che emana l’oggetto: il materiale che viene usato per realizzare i faretti led, infatti, è di solito l’acciaio inox.

I faretti a led, oltre ad illuminare come non mai la stanza in cui vengono collocati, possiedono un’altra nota positiva: il colore; quest’ultimo, infatti, risulta avere una luce più pulita. La tecnologia avanzata anche nel settore dell’energia ha permesso di sviluppare una luce diversa, molto concentrata e che, soprattutto, non dà fastidio dal punto di vista ottico.

Se intendi illuminare punti precisi, la scelta migliore sono proprio i faretti: grazie ad essi puoi mettere in evidenza qualsiasi cosa o punto in particolare, grazie alla loro illuminazione pulita.

Puoi scegliere diverse tipologie e forme di faretti: possono essere sia fissi o, addirittura, possono cambiare la direzione. Per quanto riguarda i faretti che cambiano direzione, questi hanno la capacità di roteare fino ad un massimo di 360°, sono molto comodi data la loro possibilità di subire cambiamenti a proprio piacimento, in modo tale da poter illuminare più parti desiderate utilizzando un unico faretto led. I faretti fissi, invece, sono molto eleganti e hanno un design davvero impeccabile, motivo per cui molto spesso vengono montati ad incastro sul soffitto.

Faretti GU10: quando utilizzarli

Parliamo adesso, nello specifico, della vendita dei faretti GU10: questi faretti possono essere utilizzati non solo per illuminare alcuni punti di una casa come l’ingresso o la cucina,  ma hanno la capacità di illuminare anche un’area o una superficie molto più grande.

Se intendi avere una luce più intensa, pulita, chiara e soprattutto un’illuminazione meno calorica, i faretti GU10 sono la soluzione ideale per te.

Proprio per la loro capacità di espansione, ad utilizzarli spesso sono strutture molto ampie quali, ad esempio, negozi, centri commerciali e altre strutture di questo genere.

Questi faretti danno vita ad una luce unica ed originale; grazie al colore bianco delle luci, regalano davvero un’atmosfera serena e la luce che emettono risulta essere meravigliosa e piacevole alla vista.

Prezzi sul mercato dei faretti GU10

I faretti GU10 sono facilmente reperibili sul mercato: per quelli più economici la fascia di prezzo si aggira intorno alle 2€, ma possono arrivare fino ad un massimo di 25/30€; in questo ultimo caso è possibile anche acquistare un pacco che contiene dieci lampadine. Un’informazione importante da notare è che i prezzi sono davvero convenienti soprattutto sul mercato digitale.

Come già detto precedentemente, questi faretti hanno una lunga durata, fatto che, a lungo andare, garantisce un enorme fattore di risparmio. Basta pensare che possono arrivare a durare anche più di 10/15 anni; ormai li trovi dappertutto.

Tanti sono i siti web che vendono i faretti GU10 e le offerte che sono presenti nel web, siamo sicuri, non ti deluderanno.

Consigli utili di posizionamento

I faretti led puoi utilizzarli per illuminare dei punti specifici e, quindi, per esaltare degli oggetti in particolare.

Spesso vengono utilizzati, ad esempio, per mettere in risalto degli specchi, motivo per cui questi faretti è facile trovarli installati appunto nel bagno, per creare un’atmosfera piacevole magari mentre stai facendo una doccia.

Un’altra zona in cui spesso vengono installati è l’ingresso, per cercare quindi di evidenziare l’entrata di casa; una bella luce pulita, infatti, dà un impatto rilassante a chi varca la soglia di casa.

Un’altra collocazione per i faretti può essere il giardino. Grazie alla loro qualità possono resistere a qualsiasi evento climatico come pioggia, vento e quant’altro.

E non è finita qui! Se intendi rendere la cucina o la sala da pranzo ancora più bella, puoi posizionare i faretti in modo tale da dare un tocco di luce in grado di suggestionare in maniera più positiva possibile e mettere in risalto gli elementi della stanza.

Tag
Back to top button
Close
Close