Cronaca

Foggia: Assalto a portavalori fallito

Blocchi, auto distrutte, strisce chiodate, camion di traverso. Sarebbe il set perfetto di un film d’azione o almeno di un videogame, invece è la sciagurata avventura capitata ad un portavalori della “Cosmopol” diretto a Foggia.

Il blindato viaggiava sulla statale che collega Candela al capoluogo Dauno quanto un commando di alcuni uomini ben attrezzato e addestrato ha tentato di rapinarlo. Il colpo è miseramente fallito, ma la paura per gli autisti è stata tanta. I malviventi, vedendo le difficoltà si sono dati alla fuga, lasciando la strada inagibile.

portavalori-assalto-foggia

La modalità di rapina

Secondo gli inquirenti la modalità usata è quella classica: sbarramento della strada tramite blocchi, camion posizionati di traverso per restringere la carreggiata, mezzi incendiati lungo la corsia d’emergenza. Infine hanno tentato di fermare la corsa del blindato dapprima speronandolo a più riprese e, successivamente, dirottandolo verso le strisce chiodate poste sulla strada.

Sul luogo dell’accaduto sono accorsi subito polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e ambulanza. Le indagini sono ancora in corso e non è ancora ben chiaro il numero degli assalitori. Per fortuna non vi sono stati feriti, ma la strada resta inagibile al traffico almeno per il momento.

 

Tag
Back to top button
Close
Close