Attualità

Fontana di Birra in Slovenia: ecco dove si trova

Ecco la prima fontana di Birra.

Oggi giorno si sentono di novità e curiosità incredibili ma, con questa nuova “invenzione“, forse, si sono raggiunti livelli incredibili. In Slovenia, più precisamente a Zalec, un singolare progetto urbano è diventato realtà e, infatti, è stata costruita la prima fontana pubblica di birra d’Europa. Questa sorgente molto particolare è costata ben 350.000 euro .

Non è molto difficile intuire il motivo per il quale è stata creata questa fontana proprio in Slovenia, terra di amanti della spumeggiante bionda. La birra, quindi, ha sostituito l’acqua anche perché la caratteristica principale della cittadina di Zalec è proprio il fatto che è dominata da una vallata di piantagioni di luppolo. Questo paese, pertanto, è noto come “valle dell’oro verde” e persino lo stemma cittadino, verde e giallo, raffigura una pianta di luppolo.

Per usufruire dell’attrazione che alcuni imprenditori locali sognavano da tempo bisognerà pagare sei euro. Si riceverà un bicchiere che contiene un microchip con il quale si potrà bere per ben cinque volte e alla fine si potrà conservare il boccale per ricordo. La fontana è di forma circolare ed è dotata di 5 rubinetti da cui sgorgano tre tipi di birra: la birra scura Kukec di Lasko, la birra leggera al miele Kratochwill e la Vizin Ipa.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close