Formula 1, Risultati GP Australia 2015: vince Hamilton

Formula Uno GP Australia 2015, Hamilton primo nelle Qualifiche

Come è finito lo scorso anno è iniziato il nuovo il dominatore resta sempre Lewis Hamilton che vince il GP d’Australia valido come prima prova del mondiale di Formula 1 2015. Una prova maiuscola quella messa in campo dall’inglese che ha conquistato la testa all’inizio della gara per non lasciarla più. Hamilton ha preceduto il compagno di scuderia Rosberg e quindi nonostante il positivo esordio stagionale delle Ferrari le due Mercedes sono ancora tecnicamente superiori.

Parlavamo di buon esordio dei colori rossi in riferimento al tedesco, neo arrivato, Vettel che ha completato il podio dietro ai due dominatori “grigi” prendendo la terza piazza, mentre il compagno Raikkonen fino al 42° giro ha occupato la quinta posizione ma poi si è dovuto ritirare per un problema tecnico alla sua vettura.

Quarto posto per la Williams dell’ex ferrarista Massa che ha lottato con la sua ex scuderia fino al termine per conquistare un posto sul podio. A punti sono anche andati: l’esordiente Nasr quinto; Ricciardo sesto; Hulkenberg settimo ed Ericsson ottavo. Inutile dire che il campionato piloti ricalca la classifica di arrivo del GP d’Australia, mentre quello costruttori vede già saldamente in testa la Mercedes.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.