[REQ_ERR: SSL] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Freddy Mercury, la casa diventa patrimonio culturale inglese
Musica

Freddy Mercury, la casa diventa patrimonio culturale inglese

La casa d’infanzia del leader dei Queen diventa patrimonio culturale inglese. Ieri è stata apposta la targa.

Dal 1991 Freddy Mercury ha lasciato questo mondo a causa di una broncopolmonite aggravata dall’AIDS che lo logorava da molto tempo, ma il suo mito come voce dei Queen non è mai morto. Ancora oggi milioni di fan lo ritengono la voce più bella e potente della storia del rock. Come conseguenza di questa grande ammirazione che ancora si manifesta nei suoi confronti, ieri, a due giorni da quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno, la sua casa d’infanzia è diventata patrimonio culturale inglese.

Alla presenza della sorella di Freddy e del chitarrista dei Queen Brian May, è stata apposta una targa blu che lo ricorda come cantante e autore, sul muro della sua casa d’infanzia a Feltham. Proprio in quella casa, nel 1970, grazie all’incontro con Brian May e Roger Taylor nacquero i Queen, rock band che ha fatto la storia con pezzi come Bhoemian Rapsody, We Are the Champions, Somebody to Love e molte altre.

“È una bella occasione con una sfumatura di tristezza” ha dichiarato il chitarrista e amico Brian May “perché Freddy avrebbe dovuto essere qua, ancora in mezzo a noi a creare.” Di sicuro Freddy resterà sempre vivo nel ricordo di tutti quelli che si sono emozionati e si emozionano ascoltando le sue canzoni.

Tag
Back to top button
Close
Close