Attualità

Funerali Provenzano: Ceneri trasferite a Corleone

Quest’oggi si sono svolti i funerali Bernardo Provenzano, con le ceneri portate al cimitero di Corleone per la sepoltura. Cerimonia blindatissima.

Funerali blindatissimi quelli di Bernardo Provenzano. Nessuna cerimonia ufficiale, come stabilito dalle autorità competenti nei giorni scorsi, ma solamente il trasferimento delle ceneri da Milano fino a Corleone, città natale del noto boss mafioso. L’urna è stata portata dai due figli di Provenzano, accompagnati dalla compagna del boss, Benedetta Palazzolo, e da altri parenti stretti per un totale di circa trenta persone. 

Il tutto sotto stretta sorveglianza della squadra mobile di Palermo, che hanno letteralmente blindato il cimitero. A presiedere la piccola cerimonia Padre Francesco Pio, che ha pronunciato queste parole prima di essere scortato dagli agenti: “Dio vuole che tutti gli uomini si salvino. E’ il messaggio di speranza nell’anno della misericordia voluto da Papa Francesco”. Sulla tomba nessun nome, solamente la sigla “Famiglia Provenzano”. 

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close