Risultati Gara Moto2 Gp Silverstone 2016: Vince Luthi, Morbidelli Secondo

Moto2 Le Mans Qualifiche Diretta Tv8 (7 maggio 2016)

Gara Moto2 Gran Premio di Inghilterra a Silverstone, Motomondiale 2016: aggiornamenti risultati in diretta.

Anche per questa dodicesima tappa della Moto2, a Silverstone, in Inghilterra, Newsly.it, seguirà in diretta live la gara della classe intermedia del Motomondiale. Dopo la pole di Sam Lowes ora anche i piloti italiani cercano il loro momento di gloria anche se nelle qualifiche sul bagnato non tutti si sono saputi far valere.

A che ora inizia la gara del Gran Premio di Inghilterra a Silverstone della Moto2?

La diretta live delle qualifiche della Moto2 partirà dalle ore 14.55, esattamente 5 minuti prima dell’inizio delle qualifiche che potranno essere seguite in diretta su Sky MotoGP HD solo per gli abbonati Sky e in streaming sulla piattaforma di Sky Go, sempre per gli abbonati Sky.

– Per aggiornare premere F5 –

Pronti, partenza…via! Il primo giro della Moto2 ha inizio! Bellissima partenza di Lowes dove però Folger lo tallone mentre Zarco si inserisce e non ce la fa: Folger prende la prima posizione. Marquez Corsi e Morbidelli in bagarre. Caduta di Isaac Vinales.

GIRO 2, 3, 4, 5, 6 – Lowes in prima posizione e cerca di staccarsi dai suoi inseguitori che sono Folger e Zerco, mentre seguono questi primi tre Syahrin, Marquez e Corsi. Intanto Zarco si scompone e passa il tedesco Folger. Giro veloce di Nakagami che è in nona posizione, proprio davanti ad un altro italiano: Baldassarri. Syahrin mira Folger mentre il giro più veloce è quello di Luthi in settima posizione. Morbidelli in quarta posizione segue il suo compagno di squadra Marquez e prova a superarlo riuscendoci. Caduta per Marquez. Lo svizzero Luthi scatenato, passa Folger e mette nel mirino Morbidelli. Lo sorpassa e mette su un’altra marcia perchè anche in questo giro fa casco rosso.

GIRO 7, 8, 9, 10, 11, 12 – Luthi passa anche il secondo pilota della gara, il francese Zarco, mentre si prende anche Lowes che cade nella terza posizione, perchè Zarco prende la seconda posizione. Lowes viene attaccato da Morbidelli, che lo rimanda in quarta posizione dopo un incrocio di traiettorie. Luthi detta il ritmo e si stacca dal gruppo degli inseguitori. Intanto Morbidelli e Lowes mettono in campo una bagarre bellissima, ma Lowes non molla. Intanto Rins nelle retrovie riesce a portarsi in zona punti.

GIRO 13, 14, 15, 16 17 – Luthi ancora in vantaggio ma intanto Zarco e Lowes si avvicinano nuovamente e probabilmente tenterà il sorpasso. Lowes tenta un sorpasso su Zarco ma sbaglia la traiettoria e va largo portando Morbidelli ad un passo dal podio. Morbidelli e Nakagami danno spettaccolo anche Lowes e Zarco che perde la seconda posizione a favore di Lowes, ma dopo un paio di curve Zarco e Lowes sono fuori. Morbidelli in seconda posizione. L’INCIDENTE E’ SOTTO INVESTIGAZIONE LOWES/ZARCO. Intato Nakagami e Morbidelli mettono in campo una bagarre, ma senza rischi! Morbidelli in seconda posizione.

ULTIMO GIRO – VINCE LUTHI

Ecco le prime 10 posizioni della Moto2:

POS # RIDER GAP
1
12
T. LUTHI
38:49.473
2
21
F. MORBIDELLI
+0.856
3
30
T. NAKAGAMI
+1.179
4
55
H. SYAHRIN
+1.359
5
94
J. FOLGER
+1.970
6
5
J. ZARCO
+5.232
7
7
L. BALDASSARRI
+5.292
8
40
A. RINS
+7.962
9
24
S. CORSI
+8.421
10
54
M. PASINI
+8.556

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...