Lavoro

Concorsi Marina Militare 2016: nuovo bando per 1500 vfp1

È stato pubblicato il bando per il nuovo concorso della Marina Militare. Il bando di concorso per 1500 vfp1, volontari in ferma prefissata. Questi i posti per i quali è possibile concorrere:

  • 1000 posti per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), suddivisi a loro volta in 994 posti per le varie categorie, specialità e abilitazioni e 6 posti per il settore “componente aeromobili”;
  • 500 posti nel CEMM, a loro volta distribuiti in 360 posti per il settore “navale”, 60 per il settore “anfibi”, 30 per il settore “incursori”, 15 per il settore “palombari”, 20 per il settore “sommergibilisti”, 15 per il settore “componente aeromobili”.

Per concorrere è necessario avere tra i 18 e i 25 anni, avere cittadinanza italiana e il diploma di scuola superiore inoltre è necessario possedere i seguenti requisiti:

idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego delle forze armate;

non essere in servizio come volontari delle Forze Armate;

non sono stati condannati per delitti non colposi e non sono imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;

E altri requisiti che è possibile visualizzare leggendo il bando, scaricabile al seguente link. Per inviare la propria candidatura collegarsi al portale del Ministero della difesa e inviare la domanda entro il 12 novembre.

Back to top button
Close
Close