Musica

Gianluca Ginoble: Altezza, Peso, Carriera e Fidanzata del Cantante de Il Volo

Gianluca Ginoble è uno dei componenti del trio canoro ''Il Volo''. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Chi è Gianluca Ginoble? Altezza, peso, carriera e vita privata del cantante de ”Il Volo”

Gianluca Ginoble è uno dei tre cantanti che compongono ”Il Volo”, il terzetto più famoso della musica leggera italiana calssificatosi terzo al Festival di Sanremo 2019. Ginoble è nato l’11 febbraio 1995 e, pertanto. ha un’età di 24 anni da poco compiuti, la sua altezza è di circa 1,72 m mentre il peso corrisponde più o meno a 67 kg.

Oltre che per le sue doti artisitiche, Gianluca Ginoble è stato al centro delle cronache anche per vicende di gossip legate alla sua fidanzata, ma scopriamo insieme qualcosa di più sulla vita e sulla carriera di questo giovanissimo artista.

Gianluca Ginoble: carriera

La carriera artistica di Gianluca Ginoble è, ovviamente, strettamente legata alla storia de ”Il Volo”, un terzetto musicale divenuto noto al grande pubblico grazie alla partecipazione alla trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici ”Ti lascio una canzone”. Il terzetto de ”Il Volo”, oltre che da Ginoble, è composto anche da Piero Barone e Ignazio Boschetto, con i quali oramai da dieci anni Ginoble divide il palcoscenico e con i quali ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo.

Come detto la sua carriera prende il via nel 2009 quando, all’età di quattordici anni, affronta e supera le selezioni per la seconda edizione dello show canoro condotto da Antonella ClericiTi lascio una canzone”. In occasione di quel programma Gianluca conosce quelli che successivamente diventeranno i due compagni di viaggio della sua avventura musicale, vale a dire Piero Barone e Ignazio Boschetto con i quali, per volere soprattutto del regista Roberto Cenci, partirà molto presto il progetto de ”Il Volo”.

Il successo con ”Il Volo”

Fin da subito il terzetto propone una musica che tende a conciliare musica classica e pop, ma all’inizio il successo arriva solo all’estero dove i tre fanno incetta di spettatori. Il successo italiano arriva definitivamente nel febbraio del 2015 quando Gianluca Ginoble e i suoi due compagni prendono parte alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone ”Grande amore” che, a sorpresa, permette loro di vincere e guadagnarsi l’accesso all’Eurovision Song Contest di quell’anno in cui si classificheranno terzi.

Tra grandi successi e qualche eccesso come i presunti danni a una stanza d’albergo di Locarno, la carriera di Gianluca Ginoble con ”Il Volo” va avanti a gonfie vele e il ritorno al Festival con ”Musica che resta”, brano contenuto nell’album ”Musica” inciso per festeggiare i dieci anni di vita del terzetto. Erano in molti a ritenere il trio favorito alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2019 ma alla fine Ginoble e compagni si sono classificati solo al terzo posto della kermesse canora in cui a trionfare è stato il giovane Mahmood.

Gianluca Ginoble: vita privata

Come detto in apertura, oltre che in quelle musicali, Gianluca Ginoble è spesso finito nelle pagine di cronaca rosa di molti giornali per via di sue vere o presunte fiamme. Sue ex fidanzate risultano essere Pasqualina Sanna, ex concorrente de ”La pupa e il secchione”, e Mercedesz Henger, figlia di Eva.

Chi è la fidanzata di Ginaluca Ginoble?

L’attenzione del mondo del gossip sul cantante de Il Volo si è riaccesa di recente a causa di una recente intervista in cui lo stesso Ginoble ha dichiarate di essere fidanzato con una ragazza di cui non ha voluto rivelare l’identità per tutelarne la privacy. La caccia alla ragazza è partita ma non si sa nulla di ufficiale su di lei, l’unica cosa certa è che, pur essendo praticamente sconosciuta al grande pubblico, già ha attirato l’invidia di molte fan.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close