Attualità

Mascherine obbligatorie in Lombardia fino a metà luglio

La misura prevede l'uso obbligatorio delle mascherine all'aperto per evitare la diffusione del virus

È stato prolungato fino a metà luglio l’obbligo delle mascherine all’aperto in Lombardia. Lo ha confermato il governatore Attilio Fontana a margine dell’evento “Salute Direzione Nord – I discorsi del coraggio” in corso alla Fondazione Stelline di Milano. “Credo che continueremo ancora per 15 giorni. Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”.

L’obbligo di indossare una mascherina, un foulard o una sciarpa è stato introdotto lo scorso 5 aprile, e ad esso sono seguite altre proroghe. L’ultima ordinanza in merito sarebbe scaduta martedì scorso, ma Fontana ha deciso di rinnovare la misura almeno fino alla metà di luglio, visto che la Lombardia è stata la regione più colpita dal Covid-19.

Fontana ha ribadito a tal proposito:

Per uscire dalla crisi non possiamo e vogliamo essere sommersi dai tempi che burocrazia ci impone, dobbiamo avere il coraggio di andare oltre queste regole che ci stanno strozzando. La Regione deve farsi interprete di questa volontà che emerge da tutte le classi produttive, dobbiamo avere coraggio intervenire fino ai limiti consentiti dalla legge e dimostrare che ci sono altre strade percorribili anche a livello nazionale”.

 

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close